Menu principale

Mappa concessionari ed officine autorizzate Honda, Dall'Ara, HM

Aperto da Walter_vr, Febbraio 17, 2004, 21:26:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Walter_vr

Premetto che prima di aprire questo thread non ho fatto una ricerca approfondita a riguardo nel sito. Nel caso ci fosse una sezione apposita e non me ne fossi accorto farò ammenda alla prossima cena...

Considerata la difficoltà nel trovare officine, oltre che serie, che almeno abbiano un minimo di esperienza riguardo ai modelli XR, e se possibile, siano almeno "autorizzate", nel senso che siano in grado di certificare uno straccio di timbro Honda e che abbiano dei canali più o meno diretti per poter procurarsi i ricambi, forse sarebbe utile aprire una piccolissima sezione dedicata a queste.
Lo chiedo perché pur bazzicando da anni nel mondo del fuoristrada, attualmente a VR non ne conosco, a meno di non parlare dei due concessionari ufficiali Honda che, vivaddio, le XR penso si e no sappiano cosa siano.

Ciao a tutti
Walter

GIANT SQUID

L'assistenza  dei mezzi commercializzati dal Dall'Ara ,e' affidata alla normale rete HONDA.
Mentre HM,nn necessariamente si affida a tale rete.
A parer,essendo del settore,nn ti affidare a normali centri di assistenza ma,a quelli con dichiarata specializzazione off.
Raramente,infatti,troverai la necessaria competenza e passione,presso i centri ove si seguono scooteroni e stradali.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

Non posso che essere d'accordo con Mr. Giant ... in quanto molti concessionari Honda e molte officine autorizzate Honda trattano prevalentemente moto stradali e sputeroni ... per cui di problematiche relative ai nostri mono ne sanno ben poco !!
E' sempre + difficile trovare gente competente su moto di "vecchia" concezione come le nostre bestioline.
Ben venga una lista di negozi altamente specializzati ... nonchè competenti in materia di XR ed affini !!  ;D
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Walter_vr

Certo, anche una lista di officine competenti nel mondo dell'off.
Da poterci rivolgere nel caso di interventi importanti.

Tanto la manutenzione ordinaria solitamente la facciamo da soli, e la garanzia sarebbe comunque già persa.

alves

Per me il problema "meccanici x XR" va inserito nella più generale carenza di meccanici specializzati nell'off-road, e spesso quelli che ci sono sono più orientati al cross che all'enduro: pensate solo alla differenza di sospensioni fra uso cross ed enduro!
Altro problema è che l'XR è ormai vecchia e fuori moda, gli specialisti off-road sono concentrati su KTM, YAM, ecc. piuttosto che su XR.
Comunque direi che x sospensioni, freni, ruote qualsiasi bravo meccanico vada bene.
Per il motore non saprei: a VR non c'è Cristanelli che ha parecchia esperienza sulle XR?
Quando studiavo a VR andavo a comprare i ricambi XR da MOTOVES (HONDA BMW), a Borgo Venezia: lì c'era un commesso, possessore di XR, molto esperto sulla conponentistica XR; riguardo ai lavori meccanici, non so.

A Bassano c'è Tottene, ufficiale Honda per la provincia di VI: adesso nel negozio le fuoristrada le vedi col lumicino, anche se nel passato il suo team ha corso molto nel cross.
5-6 anni fa gli portai il 600, che non funzionava più dopo una caduta; un vecchio meccanico capì che, in seguito alla caduta sul lato DX, il meccanismo del decompressore si era bloccato e il motore non aveva compressione; era un guasto che aveva già visto sul 600; senza smontare nulla, battendo leggermente dall'esterno, riuscì a ripristinare il tutto.
C'è anche ONLY TYPE, concessionario KAWA per VI: il titolare, Raimondo, conosce bene le XR: con me in Tunisia ha più volte "operato" a cuore aperto sui nostri mono Honda.
Sono queste le persone che bisognerebbe individuare!
Ciao
Alves

nik

Già, hai ragione Alves, bisogna avere un pochino di pazienza, e poi da una parte o dall'altra l'esperto o comunque l'appassionato salta fuori. E comunque poi con il tempo uno impara anche a farsi qualcosina in casa.

ciak

officina la meccanica a galzignano terme (pd)
è il mio meccanico

ha un xr 350 e conosce molto bene tutti gli xr

mette a posto moto d'epoca (preferibilmente da fuoristrada) e moto da fuoristrada (cross, enduro, speedway)

di solito non fa mai spendere euri se non è estremamente necessario ed ha parecchi ricambi usati (tipo il guidacatena del mio 250 che l'ho preso con pochi spiccioli)