Menu principale

Problema pinza freno Discacciati

Aperto da beppoxr65o, Giugno 30, 2006, 19:18:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Ciao a tutti, avevo quasi ultimato la moto, dopo aver montato l'impianto frenante, (pinza Discacciati con attacco da 40 e pompa della stessa marca) constatato che facevo fatica a spurgare l'impianto, mi sono accorto che perde olio dai pistoncini, disperazione totale.
Che sia un problema di guarnizioni? Esiste un kit in commercio? (magari uno Brembo compatibile visto che è + comune?)
AIUTO!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Stefano80

di compatibile non so, sicuramente non brembo visto che discacciati ha i pistoncini da 31-35 e brembo da 30-34

ti dico anche che Discacciati NON vende il kit di revisione (e comunque ora non lo fa più nessuno penso per qualche legge strana..)..

in compenso all'EICMA ho parlato personalmente con Enrico Discacciati (si, proprio lui) .. e mi ha detto che per la revisione basta spedirgliela..
Come cifra mi ha parlata di una 30ina di euro (se non ricordo male) .. e vedendo la mia facci MOLTO stupita ha sottoliniato "siamo motociclisti anche noi, non siamo ladri" ..

Contatta la Discacciati e spediscigli la Pinza, te la rimandano come nuova  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Citazione di: beppoxr65o il Giugno 30, 2006, 19:18:43 PM
mi sono accorto che perde olio dai pistoncini

Per curiosità ... la pinza è nuova o usata ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

Stefano80 6 un GRANDE!! ;D (Mi hai tolto la corda dal collo!!)Come sdebitarmi?
Per HR, la pinza era usata ma non presentava nessuna perdita fino a quando non l'ho messa in pressione.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

rickyx

conosco bene enrico discacciati, e' una brava persona, fra l'altro non e' molto distante da me, mandagli la pinza che ti risolve il guaio.          non vengono piu' commercializzati i kit di revisione, perche' qualche incompetente (meccanico o appassionato) riusciva a sbagliare la procedura e/o usando lubrificanti sbagliati al montaggio, ha messo in serio pericolo la sua o l'incolumita' altrui, per cui solo chi e' certificato puo' metter mano agli impianti frenanti  (versione ufficiale) poi abbiamo la versione commerciale della situazione... che e' quella che non si vendono kit di revisione cosi' la casa madre guadagna di piu'... e se il caso ti vende complessivi nuovi adducendo una non riparabilita' del componente... di tutte le 4 giapponesi, a catalogo vengono dati i particolari (anche sciolti ) di ogni componente dell'impianto frenante. che bravi in italia.... che certificazioni...piu' grandi del TUV... la sicurezza prima di tutto!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

beppoxr65o

Mi sa che ne approfitto e gli mando pure la pompa a revisionare!!  ;D.
Già, i giapponesi sono proprio avanti sulla disponibilità dei ricambi...noi magari sappiamo produrre un'ottima componentistica ma poi ci perdiamo sulle questioni del mercato, quella della sicurezza mi sembra una scusa vera e propria, non produrre i kit revisione, in questo caso, mi sembra una scemenza!! Basterebbe rendere il ricambio disponibile solo alle officine autorizzate.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

turboxr

Parlando di pinze freno vorrei porvi un quesito ovvero:
circa un mese fa in frenata la moto inizia a fare un casino infernale (tipo quando frena un autobus) allora decido di sostituire le pasticche pensando si fossero indurito o raba varia ma ad oggi non è cambiato nulla continua a fare un rumere infernale ogni qualvlta azione il freno anteriore. secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie

Stefano80

pulisci il disco e controlla lo stato della "molletta" che tiene le pastiglie..
dovrebbe esserci un affare metallico che forza sulle pastigli.. e gli impedisce di vibrare e fare rumore..

probabilmente si è consumato
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner