Menu principale

autovelox

Aperto da HELLAS, Luglio 07, 2005, 16:29:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HELLAS

Ho appena ricevuto la notifica di una multa con decurtazione di 2 punti per un'infrazione rilevata con autovelox.
Questa mattina passando dalla medesima strada (stradone s. lucia a Verona tutti voi sapete dove si trova) mi sono accorto
che la rilevazione viene fatta sul ciglio della strada in una panda bianca con la sola scritta "comune di verona" inoltre lungo la strada non c'è nessun cartello che indica la presenza del rilevamento della velocità ne tantomeno l'autorizzazione del prefetto come in alcune strade.

Qualcuno di voi mi sa dire se è una cosa legittima o se ci sono gli estremi per presentare ricorso?
A me sembra un furto legalizzato vogliono fare la prevenzione sicuramente riesce bene con una panda bianca sul ciglio della strada e una multa che arriva dopo 2 mesi

Evito di dire cosa penso di loro e di chi li manda

nik

Se hai tempo e voglia, fai alcune foto e scrivi all'Arena.

Webbo

uno volta l'ho visto pure io... era in una auto rossa parcheggiata a lato destro nel parcheggio di ghiaia direzione centro..
ci passo tutti i giorni per andare al lavoro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

duga84

oppure in una punto (orima serie) bianca...
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Onelli

Citazione di: HELLAS il Luglio 07, 2005, 16:29:36 PM
Ho appena ricevuto la notifica di una multa con decurtazione di 2 punti per un'infrazione rilevata con autovelox.
...
...inoltre lungo la strada non c'è nessun cartello che indica la presenza del rilevamento della velocità ne tantomeno l'autorizzazione del prefetto come in alcune strade.

Qualcuno di voi mi sa dire se è una cosa legittima o se ci sono gli estremi per presentare ricorso?

Se veramente non c'è nessun cartello che indica "velocità controllata" da qualche parte (controlla bene, per esperienza so che purtroppo spesso da qualche parte c'è!  :( ) e che rechi dietro gli estremi dell'ordinanza del prefetto per le rilevazioni su quel tratto di strada, avrebbero dovuto fermarti; in mancanza del cartello e non avendoti fermato la multa potrebbe essere dichiarata nulla (solo in autostrada lo possono fare senza cartello).

C'era qualcuno dentro alla macchina o nei pressi, o nessuno?  Se non c'era nessuno l'autovelox dovrebbe essere conforme ad un'omologazione che è stata rilasciata recentemente dal ministero, per cui se non lo fosse potrebbe essere un ulteriore motivo di annullamento, seppure non certo, come quasi nulla in italia...

Se non ti hanno fermato, non dovrebbero toglierti i 2 punti; puoi dichiarare che non sapevi chi ci fosse alla guida, ma penso che così ti aumentino il costo della multa (tempo fa mi sembra che dovessero approvare questa norma, ora non so se nel frattempo l'abbiano fatto).


Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

Tetomotard

Se la legge non è cambiata e tu non vuoi farti togliere i 2 punti puoi dire che non sai chi fosse alla guida ma in questo caso dovresti pagare il doppio della multa....non so quanto ne valga la pena per 2 punti....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

HELLAS

Cito testualmente:
La s.v. in qualità di proprietario del veicolo è invitato a comunicare a questo comando i dati personali e della patente del conducente dello stesso all'atto della commessa violazione, entro 30 giorni dalla notifica del presente verbale.
Qualora la s.v. non ottemperi al presente invito o comunque fornisca indicazione dalle quali non sia possibile risalire al conducente incorrerà nella violazione dell'articolo 180 del C.D.S. che prevede una sanzione pecuniaria da euro 357 a euro1433.

P.S.
Webmaster una mattina che passi da li mi chiami copriamo le targhe e li facciamo impazzire

antarctica

#7
Citazione di: HELLAS il Luglio 08, 2005, 09:46:37 AM
..copriamo le targhe e li facciamo impazzire

....è tutto inutile....siamo accerchiati...un giorno ci spareranno anche   :soldato: ...visto che tanto ai delinquenti veri non possono farlo ....

Get a ride in the wild side !

organo75

ciao a tutti, ricordatevi che il nostro è un paese dove i comuni si permettono di mettere a bilancio preventivo i sildi derivanti dalle multe. Io per lavoro seguo sinistri stradali e vi posso garantire che è sicuramente giusto fare multe e prevenzione ma il metodo utilizzato in questi anni ha come unico scopo quello di incassare danaro. Massacrare poi chi va in moto pare sia diventato sport nazionale. Ultima cosa, io vivo a Spilimbergo dove abbiamo la Polstrada più famosa d'Italia per il numero di patenti ritirate, non si sa più che fare. Saludos

ManuHellas

hey Hellas mi sa che la multa la devi pagare.....ma c'è un possibile trick per i punti....in famiglia non hai qualcuno che ormai ha una certa età e non rischia di essere fermato in stato di ebbrezza o che non sia di certo un aspirante Valentino o Schumacher(o meglio Alonso,, visti i tempi!)???puoi dire che alla guida c'era quasta persona e così non avrai skazzi per i punti....ma ovviamente dovete essere d'accordo!
Anche a me hanno mandato il velox con l'XR su Via Pancaldo(ponte del saval).....sono andato a chiedere alla Polizia Municipale se potevo scrivere che alla guida c'era mia madre x non perdere i miei preziosi punti....beh, mi hanno detto che era possibile, visto che col casco in testa non ti vedono....
Quindi se hai qualcuno con cui ti puoi accordare....puoi salvare i tuoi punti senza spendere una follia!

PER TUTTI!!!!!!!!STATE ALL'OCCHIO ALLA PUNTO ROSSA (PRIMA SERIE) SE LA VEDETE PARCHEGGIATA SULLA DESTRA!dietro ha anche l'adesivo "bimbo a bordo", ma se state andando a stecca dubito che possiate riconoscere questo particolare!
Cellerate!!!
Manu


Uploaded with ImageShack.us

antarctica

Citazione di: ManuHellas il Luglio 08, 2005, 12:29:12 PM
... ha anche l'adesivo "bimbo a bordo"

:D :D :D
...mettono in mezzo anche i bimbi...

Get a ride in the wild side !