Menu principale

carburatore Husqvarna te 610 1998

Aperto da Campolone, Luglio 27, 2005, 09:29:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Campolone

Carissimi avrei ancora bisogno del vostro aiuto. Sto per acquistare su e-bay un carburatore dell'orto phm 40 ms http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=76134&item=7988942513&rd=1&ssPageName=WD2V e vorrei sapere da voi esperti se è quello giusto per la nostra xr?
Il venditore mi dice che il carb. di una husky te 610 del 1998, sarà verò che tale moto montava quel carburatore? Riuscite a darmi anche questa info?
Grazie infinite
XR 600R '95

Webbo

1998 Husqvarna TE 610
This TE 610  is a high tech , liquid cooled four stroke with a four valve head and overhead cam. This bike comes with 45mm Marzocchi forks and a progressive linked Showa monoshock. The tires are Metzler "Unicross", chain is DID and the brakes are Brembo. The Husqvarna engineers are still producing the best looking and worldclass competitive motorcycle. The spark plug is a NGK C7E,  gearbox holds 1600 cc's,  Dell'orto PHM 40 DS carburator is used and the displacement is 577 cc's. This Husky has a six speed gearbox and uses DID 520 chain.
Like the TE model above, the lights make this competition model legal for enduro events, but were not intended to make this model legal for street use. The kick stand folds way up out of harms way and is visable tucked under the left number plate. Great handling, hi reliability when maintained properly , excellent torque thru out the full rpm rangemake this model a great modern competition or trail riding bike.

ragazzi... imparate ad usare un po i motori di ricerca..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

si, all'epoca la moto usciva a scelta col dell'orto o col mikuni..   ;) 
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Campolone

Quindi ragazzi (scusatemi se insisto, ma non vorrei spendere soldi inutilmente) mi sembra di capire che quel carburatore va bene per le ns. XR 600 (è il famoso dell'orto di cui si è tanto parlato nei vari post?). Datemi ulteriore conferma per cortesia.
Grazie, non vi stresserò più!
Domenico
XR 600R '95

Webbo

motivo per il quale vuoi cambiare carburatore ?
sei stufo del ciuff ?, vuoi che la moto vada di più ?

io so che il dell'orto è difficilotto da carburare... hai voglia e passione da investire per farlo andare bene ?

hai valutato altri carb ? quello del Dominator ? il Keihin CR 39 S ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

#5
Sono stufo del ciuff e del muro tipici del carb. originale! Documentandomi tra i vari post presenti sul sito ho avuto tutt'altra impressione circa il dell'orto phm 40, ecco perchè la mia scelta è ricaduta su questo e non su altri. In ogni caso essendo un neofita di xr ma abbastanza appassionato di meccanica (semplice)-fai da te pensavo che fosse facile anche mettere a punto il sopraccitato carburatore, vista anche la decantata semplicità di regolazioni a detta di Lupin e GIANT SQUID http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8894.0  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3672.0 e di Giuly http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3874.0  In altre parole ho capito che usando un carb. dominator o un dell'orto phm 40 si riescono ad eliminare i difetti classici presenti con quello originale, poi ho anche capito che il dell'orto è più semplice da mettere a punto (carburazione) rispetto al kehin e quello del  domi. Mi sbaglio?
:-[ :-X :-\ :-[ aiutatemi ad uscirne fuori!
Domenico
XR 600R '95

Stefano80

se sei capace a fare le carburazioni un carburatore vale l'altro...
la maggior parte delle persone cambia solo i getti..
ma non è detto che basti!! anzi!!
se pensi di adattare un carburatore di un altra moto cambiando solo i getti lascia perdere..
ti può andare di c..o visto che arriva da un motore quantomeno simile

è più facile montare un carb dominator, semplicemente perchè il motore è praticamente lo stesso.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner