Menu principale

Ruote enduro su xr 600? Orrore e raccapriccio!!!!

Aperto da Geng@, Settembre 01, 2005, 19:25:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

Mi sto scontrando con una dura realtà... spero abbiate buone notizie per me.
Ho un xr 600 del '91 e nel libretto c'è scritto che posso montare SOLO all'ant 80/100-21M e al post. 110/100-18-64M.
"Ovviamente" di queste misure si trovano solo coperture da cross, mentre per un buon periodo l'xrrona mi servirà per andare in strada.
Come faccio per risolvere legalmente la cosa?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

ricerca sul forum o nelle faq e troverai la risposta..

ti consiglio di provare con la parola "nullaosta"

ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

sì, ho visto la quistione dall'ara... ma mi sa che la mia non è stata importata da loro
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

puoi controllare sul libretto se c'è scritto "trasformato dall'Ara"
se non c'è scritto ti devi purtroppo arrangiare...
quelle sono le misure che puoi montare...  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ivx

Comunque io ho montato delle dunlop che secondo me non sono male. Non sono da cross e mi pare vadano benino anche x uso stradale.....700km e non mi sembrano molto consumate
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Geng@

niente trasformato... sembra che sia stato omologato dalla motorizzazione di Firenze dopo visita e prova

il libretto recita così:
"N°antani23289 ufficio provinciale di Firenze, viste le norme del TU approvato con DPR supercazzola N°prematurata visto esito visita e prova si immatricola con la suddetta targa il veicolo di fabbricazione EST descritto alle pagine 1 e 2 e si rilascia la presente carta di circolazione per uso privato a...

classe veicolo - motociclo per trasporto persone fabbrica/tipo PE04 (XR 600 RF) cod tecnico...."

la cosa affascinante è che pur essendo del 91 ha entrambi i freni a disco.


DUNLOP? Modello??

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Walter_vr

Esistono (da poco) sul mercato le BF Goodrich "Crossengo" che mi sembra siano le uniche omologate su strada con quelle misure. Mi hanno detto che non sono male.
Sono una marca del gruppo Michelin ed hanno anche un buon prezzo.

In alternativa potresti trovare delle IRC, quelle che monta di serie l'XR, ma le trovi solo da Dall'Ara (care) o da qualcuno che se ne disfa quando prende la moto nuova.

Webbo

Citazione di: Geng@ il Settembre 01, 2005, 20:35:39 PM

la cosa affascinante è che pur essendo del 91 ha entrambi i freni a disco.


il 91 Ha il dopiio freno a disco... è stata la prima..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

Citazione di: Walter_vr il Settembre 01, 2005, 23:49:44 PM
Esistono (da poco) sul mercato le BF Goodrich "Crossengo" che mi sembra siano le uniche omologate su strada con quelle misure. Mi hanno detto che non sono male.
Sono una marca del gruppo Michelin ed hanno anche un buon prezzo.

In alternativa potresti trovare delle IRC, quelle che monta di serie l'XR, ma le trovi solo da Dall'Ara (care) o da qualcuno che se ne disfa quando prende la moto nuova.

Sempre tassello pesante è... essendo omologati per la strada reggono un minimo sotto la pioggia?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

uncleroby

Se non sbaglio ci sono anche le Pirelli MT16.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Geng@

sissi... di tassellate pese ne trovo un fastello della mia misura; il problema è che se un giorno a tornà da Firenze mi becco l'acqua sono cazui con la gentile erogazione d'i majjalo
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

uncleroby

#11
Ho trovato la seguente equivalenza:

110/100-18 --> 4.60-18, 5.10-18 e in queste misure trovi qualcosa.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ivx

Anteriore Dunlop 560
Posteriore Dunlop 850 A (4.60 equivalente a 110/100)

SOno le uniche puoi montare non da cross
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Geng@

dal sito dunlop sembra che l'ant da te indicato sia:
80/120 21 51p "J" TT
e il post:
130/80 R 17 65H

a me serve: ant 80/100-21M e al post. 110/100-18-64M

ma il fatto che sul libretto ci sia scritto M vuol dire che non posso mettere pneumatici omologati per altre velocità???

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

ivx

Allora, di nuovo:
Anteriore : 80/100-21 m/c 51p  K560J
Posteriore: 4.60-18 63S K850A

Il 4.60-18 e' equivalente al 110/100-18 (misure in pollici).
Li ho presi da Nik pneumatici, me li hanno consigliati loro dopo discussione al telefono. Se vai sul sito vedi le foto
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza