Menu principale

DOMANDA LACERAZIONE GOMMA CAUSA CATENA...

Aperto da verzi race, Giugno 12, 2006, 17:28:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jolly rr

scusate l ignoranza ma se a catena dritta non tocca sulla ruota non si puo mettere qualcosa (magari in pvc) sul forcellone in modo che la catena si fermi prima della gomma?

Webbo

anche questa è una soluzione, anche sarebbe un po lungo come pattino e non bellissimo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

ho visto da qualche parte una specie di L di materiale tipo teflon apposta per questo!!

...forse era su una bancarella a novegro  ::)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


jolly rr

xche lungo basta cochi cm davanti o dietro alla gomma,poi non so non ho visto quanto dove mangia la gomma...
piu che altro ho letto che alcuni consigliano di rifilare la gomma ma non e pericoloso? cioe quando arrivi sul punto dove e stata tolta la gomma ci sara uno scalino e non si corre il rischio di scivolare?

RAZZO

Citazione di: Stefano80 il Giugno 29, 2006, 20:26:46 PM
ho visto da qualche parte una specie di L di materiale tipo teflon apposta per questo!!

Tipo questo ?  ;)



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jolly rr

si esatto e ti eviti un sacco di problemi,fai prima e secondo me la varie parti lavorano meglio se non gli aumenti il braccio

aisenauer

#21
Citazione di: jolly rr il Giugno 29, 2006, 20:43:53 PM
.......cioe quando arrivi sul punto dove e stata tolta la gomma ci sara uno scalino e non si corre il rischio di scivolare?

per arrivare a quel punto dovresti superare i 45° di inclinazione.... sei per caso VdB?

;D


HR, quel teflon dove lo vedesti?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

interessante, ma perchè farlo verde poi?
cmq 40 euro per un pezzettino di plastica mi paiono un pò eccessivi...

mah

RAZZO

Il colore è assolutamente soggettivo ... poi per il prezzo prova a trovare un pezzo di teflon (non plastica !!) e fattelo lavorare in quel modo, poi mi dici cosa ti costa.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

beh, qui nn si parla di esemplare unico, se no la produzione in serie a che serve?
Cmq nei cataloghi ufo o cemoto i passacatena stanno attorno ai 15 euro, e sono parecchio più lunghi e lavorati.

è plasticazza?

RAZZO

Tutte le cose prodotte in serie dovrebbero avere costi ridicoli ... invece ...  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

nel catalogo ufo o cemoto non mi pare ci sia niente di simile!
quindi o te lo fabbrichi o ti tocca pagarlo 40 euro

il problema non è tanto la piega quanto il grasso lasciato dalla catena sulla gomma

aisenauer

Citazione di: matteoxr il Giugno 30, 2006, 11:11:31 AM
nel catalogo ufo o cemoto non mi pare ci sia niente di simile!

ma dici davvero?

era solo un riferimento per il prezzo di un pezzo di teflon...

XR17

Forse si potrebbe fare artigianale in alluminio e poi rivestirlo di gomma, o attaccarci sopra due pezzetti di teflon...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!