Menu principale

La normalissima XR650 del teppo

Aperto da teppo, Aprile 16, 2007, 14:05:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Bene !
Visto che dopo aver passato 2 anni e mezzo a godere delle gioie di una Yamaha sono ora tornato a possedere un' XR, ve la presento:
certo, paragonata alle vostre non dice nulla perchè io amo la completa originalità delle mie moto, però cercando di correggere con successo le varie difettosità. Così anche se funzionava ho sostituito per esempio il termostato con quello della Focus, creando un incastro fra esso e il corpo ampolla in modo che non possa ruotare e andare in collisione con la molla (l' avete fatto voi ?), ho sostituito tutti i liquidi, controllato tutta la bulloneria sostituendo quella che non mi piaceva (tipo teste a esagono incassato dove so che per allentare si deve quasi distruggere la testa della vite), carburata di fino, rinnovato tutti i filtri, regolato gioco valvole (che dopo 10000 km era ancora ok), riparato il carburatore (come sapete difettoso di fabbrica). Ho fatto solo 2 sostituzioni necessarie: via manubrio e paramani di serie sostituiti con un bel (non pensavo per così pochi soldi) manubrio Cemoto in ergal piega enduro, paramani chiusi sempre Cemoto e manopole rosse anch' esse Cemoto.
Insomma, eccola qua:






Non sprecatevi in complimenti, è poco diversa da come la comprereste in concessionaria  ;)........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

XR17

Anche tutta originale è sempre bellissima!  :-* :-* :-*
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Tutta oriGGinale e piena di salute !!  :applausi:

Hai messo una protezione aggiuntiva per i collettori di scarico in prossimità del kick starter ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cipo

che gomme monta?
mi sembrano le baja se non sbaglio ::)
come ti ci trovi?
ciao! :)

meccano69

Vedo anche che hai levato il telaietto di ferraccio nero sotto il parafango ... bene... bene !

da come sei partito, mi sa che originale non resterà tanto a lungo ....  ;)

( anche io, all'inizo pensavo di non toccare niente della moto... )

Lampss!

gianpivr

Teppo, unico neo: togli quel feretro che dovrebbe aver funzione di reggere la targa, le honda four che ho hanno un posteriore più racing...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

No, il telaietto c' è ancora  ;) !
Le gomme sono proprio le Michelin Baja, ancora buone di battistrada: il posteriore non so, mi pare buono e comunque ho fatto 100 m di sterrato e basta; l' anteriore lo ho odiato subito: appena la piega si accentua un pò la moto ti cade di colpo all' interno che pare sia andata via di muso..... paura ! Guardando la gomma mi pare da capire perchè: al centro c' è una fitta fila di tasselli, ai lati pure, ma a metà c' è un vuoto...... mah, probabilmente non sono gomme buone da asfalto ma chissà che bene vanno sulla sabbia !
Come ogni moto che prendo, ci devo lasciare un paio di pantaloni sul collettore prima di ricordarmi che dietro la leva di avviamento c' è quel pezzo di 10 cm di scarico senza protezione, così ogni volta costruisco una lamierina di alluminio di copertura...... ma voi non vi bruciate mai le brache sulla marmitta ?

Il portatarga originale resta: il fanale omologato lo voglio, e poi non è proprio così brutto, non più di quello del vecchio WR400  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gbking

Teppo, sul posteriore concordo... ma sull'anteriore proprio no... :)

Un faro omologato più filante, secondo me, migliorerebbe molto la linea della motina! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

meccano69

Citazione di: teppo il Aprile 16, 2007, 16:55:14 PM
No, il telaietto c' è ancora  ;) !
.......

:ehmops: vedendo meglio ...é vero ; mancano solo le "orecchie" che reggevano le frecce !  ;)

ciroix

cavolo ma è nuova ???
complimenti è tenuta benissimo unica cosa che ti chiedo anche io cambia il portatarga anche con un altro omologato che se ne trovano che quello è veramente brutto e poi se fai delle impennate un pò cattive rischi di graffiarlo (è successo a un mio amico ;D )
per il resto complimenti bellissima ;)

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

oky

a me sia l'xr 600r o l'xr 650 r piace originale :) quindi ....... complimenti
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

Mura

ma che bella!!! ;)

PS se posso permettermi, io rivernicerei collettori+silenziatori con vernice nera termoresistente e magari anche il carter frizione, sverniciato dallo sfregamento con gli stivali..! ;)

RC30

Oltre ad essere normalissima è anche bellissima. :)

Citazione di: teppo il Aprile 16, 2007, 16:55:14 PM
....Il portatarga originale resta: il fanale omologato lo voglio, e poi non è proprio così brutto......

Anche se io ho trasfigurato il mio concordo con te, il portatarga trovo che non sia malvagio.


Complimenti per l'acquisto e per la dedizione che usi per curarla.       

Bravo (e così che bisogna sempre fare). ;)


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Non c'è niente da fare è sempre LEI  :-*

Davvero in gran forma.... ma la usi in off?  :P

Miata...because life is too short to drive a Golf.