Menu principale

Chi conosce la Scozia?

Aperto da Masotto, Maggio 26, 2007, 19:13:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Masotto

Da un pò di tempo mi sono interessato alla Scozia. Mi piacerebbe fare qualche giro assaporando gli sterrati, i panorami e le birre di questa regione..  ;) Qualcuno di voi la conosce? Ci siete mai stati?

mikdrze

ciao masotto io sn stato in scozia 3 anni fa per circa 20 giorni e uno spettacolo io ci sono stato a luglio e la consiglio a tutti...se vai in moto beh i posti sono favolosi e credo che sia uno dei migliori posti che un motociclista possa visitare

docmarco62

in macchina nel 92, per cui gli sterrati non li conosco, la parte a nord è molto bella e selvaggia, merita sicuramente una visita l'isola di sky, famosa per il suo gulf stream, lassa perde il mostro di lochness, e visita le scogliere a nord dove vivono i Puffin, ad agosto a Edimburgo c'è il festival della musica ed è veramente una bella città, le strade non sono il massimo, loro usano il passing place, ossia una carreggiata sola con spesso delle aree dove ti fermi per far passare l'auto che viaggia in senso opposto, molto carini o fetenti i B&b, conviene visitarli prima di accettare in media con prezzi accettabili. Gli scozzesi sono tosti e burberi. il cibo fà veramente cagare! o salmone o gamberetti o eglefino (succedaneo delo merluzzo) nei pub va meglio con piatti di carne e patate.
Ottima la birra!
insomma vale la pena girarla un pò.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

mario

Masotto, vuoi andare fino in Scozia col Xr ???

Della Scozia ricordo posti incantevoli, birre rosse, whisky torbati delle isole, mangiate di salmone e.......33 giorni di pioggia continua su 33 giorni di viaggio !!!!

In che periodo vorresti andare ?? giugno, luglio o agosto ??
......nati non foste a viver come bruti.....

Masotto

Mah per ora non ho ancora deciso niente. Certo che andare col mio xr è un pò TANTO lunga... Però sono affascinato dai paesaggi selvaggi che ho visto. Mi piacerebbe fare un bel giro, però per ora ho solo un pò di idee e poco più, sono un pò incasinato per l'esame di stato in questo periodo.. Tu ci sei stato in moto Mario?
(Ps: complimenti anche al doc per il viaggio in Tunisia!  ;))

mario

No, col 4x4 e la tenda sul tetto

Vedi che Torino - Edimburgo sono già quasi 2.000 km

Trovati un camionista che fa la linea Italia Scozia e ti metti d'accordo per viaggaire con lui, andata e ritorno.
......nati non foste a viver come bruti.....

docmarco62

Citazione di: Masotto il Maggio 30, 2007, 13:24:05 PM
(Ps: complimenti anche al doc per il viaggio in Tunisia!  ;))
O.T
i compliments li devi fare a tutti (in particolare a Chef Mariò, mio flyng cariatide brother), il doc è stato solo 1/10 del Tunisismo.  8)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream