Menu principale

appello per enduristi zona brianza e tutti gli altri

Aperto da mex, Agosto 08, 2007, 11:44:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mex

mi rivolgo chiaramente a tutti i motociclisti , come si sa oramai girare in brianza è quasi impossibile stiamo raccogliendo quante più firme possibili per risolvere il problema. sul sito soloenduro cè la discussione intera che potete consultare      http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=627095&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post627419                            aderite non solo gli interessati della zona ma tutti quanti ritengano di dar voce a questo sport 

ciao e buone ferie a  tutti

marco messina

Il Regolarista

mi fanno ridere l' enduro è fuorilegge quindi và praticato come tale . . . . è brutto da dire ma ragazzi la verità è questa  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Appoggio sempre Lele e lo farò ancora ma temo che sia una battaglia persa, la Brianza è sovraffollata, vi immaginereste che scempio se l'enduro fosse legale?
Sarebbe come Fantozzi quando va a caccia... :o

E invece continuano a costruire... :angry2:
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

se và bene pigliano la raccolta firme con i numeri dei documenti e passano casa per casa . . . .  meglio vagare raminghi ma liberi   ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

silviooo

Io non sono per niente d'accordo ne con lo zio ne con il regolarista perchè dove i boschi sono delle discariche abusive frequentate da tossici e spacciatori nonchè trans e puttane sarebbe meglio che il sindaco colombo si interessasse dei veri problemi di ordine pubblico e sanità che per legge gli competono invece di fare cassetta spillando i soldi a quattro enduristi.
WHO DARES WINS

uncleroby

Citazione di: silviooo il Agosto 19, 2007, 02:03:28 AM
Io non sono per niente d'accordo ne con lo zio ne con il regolarista perchè dove i boschi sono delle discariche abusive frequentate da tossici e spacciatori nonchè trans e puttane sarebbe meglio che il sindaco colombo si interessasse dei veri problemi di ordine pubblico e sanità che per legge gli competono invece di fare cassetta spillando i soldi a quattro enduristi.

E' sicuramente anche il mio pensiero!

Allora mi spiego meglio:

Tra i problemi urgenti a cui porre rimedio quello dei percorsi "daneggiati" dai fuoristradisti è sicuramente l'ultimo ma probabilmente il più facile da risolvere.

Risolti gli altri, anche i fuoristradisti se lasciati crescere in numero diventano un problema data la sovrappopolazione in Brianza che non è affatto una discarica ma un bellissimo giardino mangiato dal cemento.

Il problema è che le amministrazioni locali permettono piani regolatori pazzeschi per inaccasre i "danè", poi affrontano il minore dei mali per dimostrare che fanno qualcosa.

Tra l'altro, su molti sentieri, hanno vietato il passaggio anche di biciclette e cavalli.
I cavalli rovinano molto i senieri quando c'è fango.
Le mountain-bike, essendo tante, creano pericolo quando sfrecciano sui sentieri in quanto sono tante, non si sentono arrivare e vanno forte (sopratutto in discesa).
The rule is to improvise, adapt, overcome!

edivad


Citazione di: uncleroby il Agosto 19, 2007, 10:09:56 AM
....
Tra l'altro, su molti sentieri, hanno vietato il passaggio anche di biciclette e cavalli.
I cavalli rovinano molto i senieri quando c'è fango.
Le mountain-bike, essendo tante, creano pericolo quando sfrecciano sui sentieri in quanto sono tante, non si sentono arrivare e vanno forte (sopratutto in discesa).

concordo con quello che dici

però non capisco una cosa.

se il probblema è il dissesto idrogeologico perchè non si riesce a metere in atto la proposta di fare
una specie di "licenza"  per circolare sui sentieri e con il ricavato eseguire opere di consolidamento delle strade/sentieri?
daccordo i controlli costerebbero ,però se messo in atto come forma di volontariato (es. protezioneCivile, vuvu effe ecc.) forse non sarebbe così gravoso sulle casse dei comuni.
oppure,lasciando stare il discorso di volontariato, potrebbe essere impostato come business.
facendo pagare una quota diversa per ogni categoria(moto/bici/cavalli) penso che si riuscirebbe a ricavare abbastanza per coprire i costi (controlli + opere) sia avere un lucro (vedi interesse dei comnuni).il tutto fatto con un po di buon senso da entrambe le parti.
io sarei disposto a pagare una cifra ragionevole annuale ,per poter godere del territorio che mi sta attorno. (e io sono abbastanza taccagno!)
dove sta il problema ?
sarò forse io troppo ingenuo.... ? :-X

uncleroby

Temo tu sia ingenuo... :)

Il fatto è che ai proprietari dei terreni e ai comuni non importa affatto di far girare gli enduristi, sarebbe solo una grana.
Meglio far passeggiare tranquillamente le persone che vengono a mangiare nei ristoranti della zona e che portano soldi oppure costruire case e centri commerciali dove la gente si rimbecillisce, spende e dimentica la  natura.

Poi saremmo in troppi a girare, ti immagini in quei pochi boschetti rimasti dalle nostre parti che macello?
Meglio rimanere talebani...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

Puttane trans e tossici non pagano le multe gli enduristi sì  :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

edivad

Citazione di: uncleroby il Agosto 19, 2007, 19:31:41 PM
Temo tu sia ingenuo... :)

Il fatto è che ai proprietari dei terreni e ai comuni non importa affatto di far girare gli enduristi, sarebbe solo una grana.
Meglio far passeggiare tranquillamente le persone che vengono a mangiare nei ristoranti della zona e che portano soldi oppure costruire case e centri commerciali dove la gente si rimbecillisce, spende e dimentica la  natura.

Poi saremmo in troppi a girare, ti immagini in quei pochi boschetti rimasti dalle nostre parti che macello?
Meglio rimanere talebani...

lo sospettavo ...  ;)
però se davvero così fosse, come mai in certi luoghi in brianza e dintorni è ancora permessa la caccia?
quali vantaggi porta ? vabbè non voglio andare troppo ot
fintanto che si riesce a fare enduro talebano .... approfitto. :-\  se la situazione dovesse peggiorare mi darò all'uncinetto :piagnone:




Il Regolarista

perchè i cacciatori si sono fatti pesare politicamente  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

edivad

Citazione di: Il Regolarista il Agosto 20, 2007, 14:03:13 PM
perchè i cacciatori si sono fatti pesare politicamente  ;) ;)
è quello che intendevo .... :tepoz:
la paura di subire contestazioni è troppo forte ... ogni politico ci tiene ad essere rieletto  :vetro:

Il Regolarista

tu sei iscritto ad un motoclub e hai la tessera FMI ?
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

silviooo

Io sono iscritto ad un motoclub ed ho la tessera FIM! Ma che cosa fanno? I motoclub tirano a campare e la FIM tra i circuiti e le piste di motocross a noi "enduristi cani sciolti" free biker non ci si fila di pezzo perchè le gare di enduro sono assicurate dai permessi etc etc in quanto organizzate e portano soldi mentre gli appassionati? Cosa ci guadagnano a tutelare il nostro divertimento?
WHO DARES WINS

silviooo

Citazione di: Il Regolarista il Agosto 08, 2007, 18:54:17 PM
se và bene pigliano la raccolta firme con i numeri dei documenti e passano casa per casa . . . .  meglio vagare raminghi ma liberi   ;)
CI STANNO FACENDO DIVENTARE QUELLO CHE NON SIAMO! RAMINGHI O MEGLIO DIRE FUORILEGGE !?! NON MI PIACE PER NIENTE! 
WHO DARES WINS