Menu principale

il disco nn la smette mai di fischiare...

Aperto da aisenauer, Dicembre 25, 2007, 16:16:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

è sempre la stessa storia, cambio pastiglie, dopo un breve periodo di rodaggio, in prossimità dell'arresto della moto fischi, fischi, fischi...
Ho cambiato 3 diversi tipi (braking sinterizzate, sbs 694hs, adesso ho delle brembo nn ben identificate, credo quelle di serie della ttr (le avevo dentro), ho cambiato anche disco e messo un braking).
Ho provato a smussare bordi, intagliare, lubrificare la superficie post delle pastiglie, frapporre del nastro telato dietro alle stesse, ma nn c'è nulla dafa.
Vi chiedo, qualcuno ha dischi braking attualmente e se nn ha fischi che tipo preciso di pastiglie monta?
Non mi parlate delle nissin...

Posto qui perchè i dischi e le pinze sono pressochè comuni a tutte le xr...

ciao e merry xmas

Gogo

Hai provao a cambiare la lamierina quella dentro la pinza? io una volta ho risolto così...
Dovrebbe servire a fare tipo effetto molla per tenere ferme le pastiglie, magari si sono schiacciati i due denti e non fa più molla :P
Se non vuoi cambirla prova a piegare con le mani i due denti....
Guarda qui http://www.cmsnl.com/honda-xr650r-us_model1161/partslist/F++09.html
per intenderci meglio, è il 6 (spring pad).
Non sò se monti la pinza originale o una divernsa però dovrebbe esserci in tutte le pinze... ;)

orso

Citazione di: aisenauer il Dicembre 25, 2007, 16:16:46 PM
è sempre la stessa storia, cambio pastiglie, dopo un breve periodo di rodaggio, in prossimità dell'arresto della moto fischi, fischi, fischi...
Ho cambiato 3 diversi tipi (braking sinterizzate, sbs 694hs, adesso ho delle brembo nn ben identificate, credo quelle di serie della ttr (le avevo dentro), ho cambiato anche disco e messo un braking).
Ho provato a smussare bordi, intagliare, lubrificare la superficie post delle pastiglie, frapporre del nastro telato dietro alle stesse, ma nn c'è nulla dafa.
Vi chiedo, qualcuno ha dischi braking attualmente e se nn ha fischi che tipo preciso di pastiglie monta?
Non mi parlate delle nissin...

Posto qui perchè i dischi e le pinze sono pressochè comuni a tutte le xr...

ciao e merry xmas
;D ;D ;D metti un velo di pasta rossa,quella alta temperatura dietro la pastiglia ,lascia asciugare 12 ore, e vai tranquillo. ps. sgrassa bene con acetone il piano prima di mettere la pasta. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

aisenauer

@gogo
proverò, ma cmq con altre pastiglie che avevo prima (ma nn ricordo quali) nn fischiava, e la lamierina era sempre la stessa...

@orso
ho già provato a mettere del nastro telato dietro alle pastiglie per evitare vibrazioni, e nn è cambiato nulla...

ma nessuno monta dischi braking?

orso

#4
Citazione di: aisenauer il Dicembre 26, 2007, 02:35:44 AM
@gogo
proverò, ma cmq con altre pastiglie che avevo prima (ma nn ricordo quali) nn fischiava, e la lamierina era sempre la stessa...

@orso
ho già provato a mettere del nastro telato dietro alle pastiglie per evitare vibrazioni, e nn è cambiato nulla...

ma nessuno monta dischi braking?
;D ;D ;D io monto braking davanti e dietro.    la pasta rossa messa in modo uniforme,funziona.8) 8) 8) monto pastiglie ramirez o carbon lorraine ma non cambia nulla se non le sistemi,dopo un pò fischiano anche loro. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

ZERO.XR+

Io all'anteriore monto un disco a margherita breking con pastiglie sinterizzate breking con le quali ci avro fatto si e no 1000km,comunque nessuna modifica e nessun fischio.....per ora!!!

gbking

Dischi braking wave sulla KX e Braking wave sull'XR: nessun problema di fischio....

Unica nota: sulla kx mi si era rovinata la piastrina che spinge le pasticche (pinza posteriore) e negli spostamenti 'in garage', si sentiva un piccolo attrito metallico (solo ad orecchio!). Cambiata la piastrina, risolto il problema! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

aisenauer

il mio è un fischio da attrito trra pastiglia e disco, solo in prossimità di moto ferma

XR17

E' un problema del disco che entra in risonanza con le pastiglie e più rigide sono peggio è.  :) :)
Di solito succede spesso con le sinterizzate.
Io di solito non ci faccio caso, se il freno frena bene per me è tutto apposto.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Bracco

Disco Brembo con pinza Braking 4P da un'annetto zero problemi.
Sostituito disco con Wave Braking per il momento nessun problema.

Posteriore con disco Wave Braking e pinza Braking montati di recente mi sono accorto una settimana fà di un leggero rumore, non fischio, movimentando la moto da spenta. Devo ancora indagare ma sembra quasi che sia dovuto alla pasticche che "toccano-non toccano" il disco.

Citazione di: orso il Dicembre 25, 2007, 22:36:52 PM
;D ;D ;D metti un velo di pasta rossa,quella alta temperatura dietro la pastiglia ,lascia asciugare 12 ore, e vai tranquillo. ps. sgrassa bene con acetone il piano prima di mettere la pasta. 8) 8) 8)

Scusate l'igggggnoranza, ma la pasta rossa servirebbe a....................................

Salut

XR17

La pasta rossa credo serva ad incollare la pasticca alla piastrina metallica in modo da evitare vibrazioni.  :) :)
Il fruscio tra disco e pastiglie è normale.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

aisenauer

#11
@bracco
che tipo di pastiglie monti ant?

@xr17
il rumore di attrito pastiglia-disco che succeda spesso nn mi pare, le moto stradali montano quasi tutte sinterizzate, ma di fischi nn ne sento in giro...

Bracco

Citazione di: aisenauer il Dicembre 27, 2007, 19:57:24 PM
@bracco
che tipo di pastiglie monti ant?

Quelle date di serie con la pinza 4p versione "dal pieno". (quella venduta prima della versione Black)

Se ti posso aiutare le smonto e vedo la sigla, se esiste, e rintracciamo il modello.

Fammi sapere

Salut

aisenauer

beh saranno braking e probabilmente sinterizzate. Le ho usate fino a qualche mese fa (nn ricordo la sigla, ma mi pare fossero sint) e fischiavano pure quelle...
Grazie cmq, la prossima volta che ti capita di smontarle se annoti la sigla mi fai un favore.

ciao

Gogo

#14
Citazione di: aisenauer il Dicembre 26, 2007, 02:35:44 AM
@gogo
proverò, ma cmq con altre pastiglie che avevo prima (ma nn ricordo quali) nn fischiava, e la lamierina era sempre la stessa...

Magari ha perso un pò di elasticità con il tempo o con il continua smonta e rimonta....bhò.... facci sapere.
Ti auguro di rsolvere, perchè ti capisco e anche a mè da parecchio fastidio quando fischiano i freni. Quasi come le unghie sulla lavagna... :gaaa: :gaaa: