Menu principale

AIUTO PRESA ACCENDISIGARI NON TROVO FILI GIUSTI!!!

Aperto da trovereti, Marzo 29, 2008, 10:58:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trovereti

Buongiorno a tutti,
per tutti quelli che con una giornata di sole così sono a casa e non in giro in moto, avrei un quesito:

Ho creato la scatolina con la presa accendisigari da collegare al raddrizzatore dell'XR 650, nel forum ho letto che bisogna alimentarla con il filo verde e nero, ho smontato la mascherina ma purtroppo non capisco bene dove collegare e quale filo tagliare.
Posto alcune foto sperando che qualcuno possa aiutarmi. grazie mille








Gogo

C'è l'ho anch'io la presa accendi sigari, e la corrente l'ho presa dalle freccie, che ho eliminato dalla moto. L'ho trovato abbastanza comodo. Se invece vuoi tenere le frecce puoi fare come Mario, puoi prendere corrente dalle luci mettendo un "cavallotto" sul filo delle Luci di posizione. Tanto in moto ormai è obbligatorio avere sempre le luc accese.

trovereti

Ok. potresti spiegarmi come fare per mettere il cavallotto? Quale filo devo cambiare? E l'accendisigari a quale filo va attaccato.
Grazie e scusa l'ignoranza in materia

Gogo

#3
Non devi cambiare nessun filo.
Ti procuri dei morsetti di derivazione (avevo detto cavallotti ma non sò se è giusto), li chiamano anche rubacorrente. Io gli ho trovati ad un ipermercato.

Poi prendi il filo da cui esce corrente senza staccarlo dal faro, se non ricordo male quello della luce di posizione è quello marrone, e gli pinzi sopra il rubacorrente, assieme ad un filo nuovo che porterà corrente all'accendisigari.
Dovrebbe venirti un lavor del genere

.....poi naturalmente colleghi l'accendisigari a massa... :P
L'accendisigari così facendo funzionerà solo quando è accesa la luce di posizione.

trovereti

Grazie per la spiegazione esaustiva. Ieri provando e riprovando (ho persino bruciato un caricatore accendisigari...) sono riuscito a farlo funzionare.

Avevo 4 fili attaccati da nessuna parte (forse erano quellidel contakm originali, boh?!?!?) e ho preso il verde e il nero e poi li ho attaccati all'accendisigari ed ha funzionato tutto.

Spero che duri così, altrimenti farò il tuo metodo che mi sembra un po' più tecnico.

Grazie

wild

#5
Citazione di: Gogo il Marzo 30, 2008, 20:34:34 PM
Non devi cambiare nessun filo.
Ti procuri dei morsetti di derivazione (avevo detto cavallotti ma non sò se è giusto), li chiamano anche rubacorrente. Io gli ho trovati ad un ipermercato.

Poi prendi il filo da cui esce corrente senza staccarlo dal faro, se non ricordo male quello della luce di posizione è quello marrone, e gli pinzi sopra il rubacorrente, assieme ad un filo nuovo che porterà corrente all'accendisigari.
Dovrebbe venirti un lavor del genere

.....poi naturalmente colleghi l'accendisigari a massa... :P
L'accendisigari così facendo funzionerà solo quando è accesa la luce di posizione.



Scusate l'ignoranza......
Funziona anche su xr 400 o l'impianto elettrico sarà diverso???
Magari del tipo che la 600 ha un raddrizzatore o qualkosa che la 400 non ha???

e poi......: trovereti...che porta gps hai???
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

wild

Qualkuno l'ha fatto????
Funziona?Come funziona?

Ma x attaccarci cosa?
Io ci vorrei mettere l'alimentatore x il navigatore... . .  . ma il meccanix me l'ha fortemente sconsigliato. . . .
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....