Menu principale

larghezza gomma post

Aperto da aisenauer, Giugno 06, 2008, 11:48:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

potreste dirmi tra le gomme da voi usate quale 160 è più stretta e a che distanza rimane il giro catena?

Se no prox volta mi prendo una 150...

Webbo

#1
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

-SiMone-

Mi aggancio a questo topic per non aprirne un altro visto che comunque sempre di larghezza della gomma post. si tratta.

Ci sto facendo caso da qualche giorno a questa parte..... Io ho una Diablo 160 su cerchio da 4,25 (originale) e ho visto che di fatto non uso tutta la gomma.... Diciamo che sia sul fianco sx che dx mi manca circa un 1cm o poco meno.
Ora.... Sarà che non è tanto che ho il motard.... E forse non vado giù come dovrei.
Ma chiedo.... Su cerchio da 4,25 la gomma da 160 non è che ci sta un po' stretta? Mica per nulla.... Perchè mi pare che per sfruttare anche gli ultimi millimetri dovrei andare giù in piega di brutta maniera (qualcosa come strusciare le padane..).... E non nascondo che questa cosa mi terrorizza un po' perché comunque non giro in pista (quindi l'asfalto è quello che è, per quanto possa essere buono/nuovo) e la gomma per quanto buona avrà pure un limite.....
Ora... se mi dite che la 160 ci va stretta... Prima di cambiare il cerchio vedo di mettere su una 150..... altrimenti vedo di superare la paura e provo ad andare giù ancora di più!^_^
Cya!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Barte

La 160 sul canale da 4.25 rimane in effetti un pò "pinzata"  :-\
Starebbe decisamente pià comoda su un canale da 5.00...e la si riuscirebbe a sfruttare anche di più  ::)

Tutta via presa un pò di confidenza non è difficile "chiudere" la gomma anche sul canale originale  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Io dovrei avere un 4,50 e, nonostante credo di non essere un fenomeno (Ricky FCT), montando una Dunlop 208RR notoriamente molto larga, la sfrutto tranquillamente tutta, mentre per me il problema è davanti dove arrivo fino a 1cm.

Salut

-SiMone-

Scusa....come fai sfruttare tutta la gomma dietro e non tutta la gomma davanti?  Mi pare un po' strano perchè me lo spiego solo con 2 angoli di piega diversi per l'avantreno e il retro... (E lo giustifico con.... Ogni curva 1 derapata...)
Io guardando le gomme vedo che l'usura sul post è praticamente uguale all'usura sul davanti....

Cya!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Barte

Le uniche gomme che riuscivo a sfruttare tutte, sia ANT che POST erano le 208RR sul 525  ::)

La Mutant ANT dell'XR non ne vuole sapere  >:(


Pazienza  ;D ;D ;D

Per tornare in tema la 160 sul 4.25 ci và un pò stretta....ma è l'unica omologata...con la 150 non saresti in regola con il c.d.s.
Trova un bel cerchio post da 4.50 o, meglio ancora, 5.00  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

anche io con canale post da 5" uso tutta la gomam dietro ma davanti arrivo ad un cm.. ma si nota anche che le gomme "racing" anteriori sono molto più a "palloncino" rispetto le post..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Citazione di: -SiMone- il Giugno 18, 2008, 01:11:42 AM
Scusa....come fai sfruttare tutta la gomma dietro e non tutta la gomma davanti?  Mi pare un po' strano perchè me lo spiego solo con 2 angoli di piega diversi per l'avantreno e il retro... (E lo giustifico con.... Ogni curva 1 derapata...)

Beh io ad esempio sul cbr avevo le michelin pilot race 2, l'anteriore penso sia stata la gomma più appuntita che ho mai provato, al contrario la posteriore la più piatta, infatti una volta "finita" la posteriore all'anteriore mancavano almeno 2 cm........
Poi insistendo si riusciva ad abbassare notevolmente anche l'anteriore (ma conosco poche persone che l'abbiano "finita" tutta) senza avere scompensi al posteriore......
Penso che questi fenomeni siano dovuti a deformazioni della carcassa posteriore che avvengono oltre un certo limite di piega :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

-SiMone-

Oggi mi sono impossessato di una rotonda vicino casa mia.... (Vabbè, tanto non c'era un gran traffico..) E ho provato di nuovo.....
Spero che prendendoci la mano a dovere la moto vada giù fino in fondo... Altrimenti "FOO'!!!" (come si dice dalle mie parti^_^)
Ma già così noto alcuni problemi nel dosare il gas.... Appena lo tocco mi parte il retro... (Se non altro... Fa scena!)
Boh.... Vedrò di battere sul tasto della "piega" fino a che non ci sarò riuscito a modino!

Cya!!

-Simone-

Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

sabari

Monto sempre le Metzeler Rennsport 160. E' una delle più strette...  :)

aisenauer


Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

aisenauer

si, ma delle rennsport manco l'ombra...

Cako

Citazione di: aisenauer il Giugno 21, 2008, 08:27:56 AM
si, ma delle rennsport manco l'ombra...
ho provato ora col metodo delle 2 tavolette ma da solo non è facilissimo...
La misura che ho preso mi dava 160mm...ma potrebbe non essere precisissima...appena mio fratello ha un minuto provo a farla meglio.

Dalla catena dista circa 5/7mm
Se sei incerto...tieni aperto...