Menu principale

GRANDE SFREGIO!! [Zucchero nel serbatoio]

Aperto da gino, Luglio 20, 2008, 15:08:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MartY

Ma l'hai portata dal meccanico? L'ha smontata?
In che senso "non da segni di vita"?

gino

la pedalina è bloccata...l'abbiamo smontata tutta pulita tutta lavato il serbatoio cambiato il tubo della benzina ve giuro ho fatto di tutto ma niente purtroppo non si mette in moto.....
quando sei incerto.................tieni il gas aperto!!!!!!!!!!!!!!!

Gogo

Ma hai aperto la termica per capire perchè è bloccata?
Sei riuscito a quantoficare il danno?
Sembra che ti hanno spezzato il cuore che a questa moto gli sei affezzionatissimo, e adesso......basta la vendo a pezzi per rientrare nelle spese. Non è che di colpo sei diventato più povero e non riesci a tirare avanti. Non ti conviene tenerla ferma e ripararla più avanti? ???
A meno che l'xr non è l'unico mezzo tuo di locomozione.....

dirtbag

si ma prima di venderla a pezzi controlla effettivamente qual'è il danno!
Home is wherever you can ride!

gino

il danno io non lo so vedere il meccanico mi ha detto che non ne vale la pena me ne sono accorto troppo tardi...... ci sono affezionato per davvero a questa moto ma non vedo altre soluzioni

Geng@

mah, rotta per rotta nel dubbio:
-prenderei il manuale d'officina
-me la porterei a casa
-aprirei i carter e la testata (non è che ci voglia uno scienziato, sul manuale ci son le procedure passo passo, e te lo dice uno veramente ignorante)
-farei foto da mettere sul forum per pareri vari

Insomma non si abbandona così facilmente un'XR, BRUTO!!  :D
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Evatom

siccome la cosa mi interessava, ho fatto un po di ricerche... .

Allora il problema (trovato su un sito americano che ora managg... no ritrovo) pare sia che lo zucchero non si scoglie nella benza ma resta allo stato +/- solido e percorre il circuito di alimentazione (serbatoio, carb, cilindro). Quando arriva in zone calde si caramelliza, si infila da ogni parte poi quando spegni il motore si indurisce e blocca tutto (a memoria parlavano di "hard stone" - duro come la pietra, insomma).

Da qui il danno. Se hai l'iniezione (che non hai su l'XR), tutto pare si fermi agli ugelli degli iniettori   (che poi sono da buttare) ma ma il motore se la cava ... .
Dunque sembra un danno serio .  :-\

Se qualcuno piu tecnico di me sa qualcos'altro ...
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

arcont66

Ciao ma lascia stare a venderla a pezzi magari ci rimedi un pò di soldi ma ti assicuro che poi te ne penti piuttosto anche perchè non penso che un pò di zucchero può causare tutto sto cataclisma
facci sapere
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

wild

Citazione di: arcont66 il Luglio 23, 2008, 16:06:04 PM
Ciao ma lascia stare a venderla a pezzi magari ci rimedi un pò di soldi ma ti assicuro che poi te ne penti piuttosto anche perchè non penso che un pò di zucchero può causare tutto sto cataclisma
facci sapere

A quanto pare invece si.

mi stupisce solo che poi ci sia un lavoro immane per tirare via il tutto....oppure che non esistano solventi ...o comunque che uno strato di caramello faccia tutto sto danno.
Azzo......vedi ilpotere di una bustina di zucchero?!?!?!....una bustina di zucchero!

Sabato corro a cercare tappo con chiave.
avv.
la peggiore specie!

meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

gino

io non la voglio vendere non la voglio vendere a pezzi solo che non posso permettermi di tenere una moto ferma al box e restare a piedi!!!

bluendo

ciao gino, fatti quantificare il danno da un meccanico serio, poi prova a cercare i pezzi che ti servono nei vari mercatini della rete..credimi ti capisco...io sono stato quasi 4 mesi con la moto a PEZZI e piu' volte preso dallo sconforto stavo per mollare...ma la gioia di risalirci sopra dopo averla sistemata mi ha fatto passare in un attimo le "sofferenze" patite...RESISTI!!!! fai le cose con calma che tutto si aggiusta!!!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

gino

guarda il meccanico è serio....è mio zio!! io voglio fare di tutto per non buttarla.... ora faccio come dici tu... vedimo il danno e quanto andrei a spendere per ripararla...

Frankie #19

Un consiglio, su ebay c'è un ragazzo che vende un motore dell'xr a pezzi, è molto serio..ho già acquistato da lui.. nel caso ti possa servire ha un bel pò di roba!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Kap

gino........ma tu lo sai aprire un motore?? nel senso......l'ho hai mai fatto!!
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gino

no macche ho mai fatto!! la mia esperienza si ferma sui 50ini!!