Menu principale

Pignone/corona originali XR650R SM

Aperto da bestdive, Agosto 06, 2008, 20:05:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

raga ho appena ordinato un ottimo chiaravalli da 15 tutto forato..hehe..non vedo l'ora di provarlo,sciaauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!
loris

Bracco

#61
Se puoi, e non l'hai ancora acquistata, compra una corona da 44 o 46 denti.
In questo modo eviti che un'eventuale imperfezione o danno ad una singola maglia o ad un singolo dente si ripercuota sempre sulla stessa maglia/dente, essendo pignone e corona dei multipli (15 e 45), costringendoti ad un eventuale cambio prematuro.  ;)

تمنيات

SMR73

ok,grazie,però sinceramente non ho mai capito sta cosa....
loris

Bracco

#63
In pratica la stessa maglia passa sempre sullo stesso dente del pignone e della corona.

Così facendo se un dente è rovinato forzerà sempre la stessa maglia, o viveceversa, provocandone un'usura precoce rispetto ad un catena che fà passare sempre un maglia diversa.

Mi sono spiegato ? ::)

تمنيات

SMR73

ciao,yes ti sei spiegato e lo sapevo,sono io che mi sono spiegato male,ciò che non capisco è come con corona e pignone non multipli vengano cambiati diciamo i punti di applicazione di un dente difettoso?girando su loro stessi fasati e bloccati,in teoria non dovrebbero essere sempre uguali?non so se sn riuscito a spiegarmi...
loris

Bracco


Nel tuo caso il dente o la maglia difettosa entrano in contatto sempre con un dente/maglia diversa "distribuendo" il danno a tutti i denti/maglie.

Non sò se mi sono spiegato, visto che pure io non mi sono capito  :-[

تمنيات

rickyx

non e' per forza una maglia o un dente difettoso, e' che inevitabilmente ci sara' un dente o una maglia che si usurera' prima nel corso del funzionamento, dunque, questa si propaghera' sempre piu', ovalizzando e sacramentando tutto in maniera irregolare perche' sbatte sempre li.

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

#67
E ci mancherebbe pure che ci compriamo un pignone/corona/catena difettosa.

Era logico che si parlava di difetto generato dall'usura.

E che sacramento che sei.

Ma che sei diventata isterica o sei gelosa.  :mattarello:

تمنيات

fanfo

Citazione di: Bracco il Febbraio 21, 2009, 08:12:39 AM
In pratica la stessa maglia passa sempre sullo stesso dente del pignone e della corona.

la maglia dovrebbe insistere sempre sullo stesso dente solo se fosse il numero totale delle maglie ad essere multiplo dei denti