Menu principale

Freni Cagiva Navigator

Aperto da gioip, Novembre 16, 2008, 20:41:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioip

Ciao a tutti,faccio una intrusione in questo bel forum dove ho trovato molti argomenti interessanti poichè non sono un grande esperto di meccanica .Possiedo un Cagiva Navigator cerchi a raggi che pian piano sto  migliorando in base alle mie necessità di guida e chiaramente con attenzione ai costi dei possibili upgrade.La moto è molto valida dal punto di vista motore e telaio,la pecca sono le sospensioni e freni (come quasi tutte le moto commerciali).
Ho già cambiato molle forcella e scarico.E' giunto il momento dei freni.Attualmente originale monta impianto Nissin,pompa 12mm,dischi fissi 295 mm e pinze flottanti.Il tutto è secondo me sottodimensionato e con scarsa sensibilità rispetto alla potenza della moto.Ho grosse difficoltà a trovare qualcosa di compatibile perchè mi vincola il disco che ha diametro interno di attacco al cerchio di 144 mm (praticamente una misura unica e rara),come faccio?
Alla mia forcella (marzocchi 45mm,simile a Canyon e Elefant),posso adattare qualsiasi pinza a 4 pistoncini?
Pinze Nissin Cbr e simili oppure Brembo?
Su pinza fissa devo mettere per forza disco flottante,esiste un flottante con interno 144 mm?
Pompa Cbr nissin 16 o Brembo Ducati 16?
C è qulcuno di Roma che m puo' auitare a capirci qualcosa?
Grazie e saluti a tutti

Barte

#1
Ciao e benvenuto nel forum  ;)
Vedrai che qualcuno ti risponderà, intanto perchè non ti presenti nella apposista sezione?  ;)



P.S.
Le pinze originali sono a 2 pistoncini?
Miata...because life is too short to drive a Golf.