Menu principale

Tabella CUNA per equivalenza pneumatici

Aperto da teppo, Aprile 03, 2003, 16:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Dato che su altri post è stato sollevato il problema, qualcuno di voi (come Stefano80, per esempio) ha la tabella CUNA NC 053-05 allegato E/1 da condividere in rete ? io ho provato a cercarla nel net mondiale, ma non si trova.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

GONZILLO

Voilà....  ;)

..::GONZILLO::..




[allegato eliminato dall\' amministratore]
"Bitte ein bit!!!"

GONZILLO

L'unica versione che ho trovato....
aspettiamo la versione OK stefano80 !!!  [rimbalza] [rimbalza]

CIAO!!!
"Bitte ein bit!!!"

Stefano80

ho l'impressione di essere chiamato in causa..   :)

io ho le fotocopie, ho fatto ora le scansioni...
sono a 100 dpi, se servissero un po più dettagliate
le rifaccio.



[allegato eliminato dall\' amministratore]
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

e secondo foglio.

[allegato eliminato dall\' amministratore]
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

sono proprio le fotocopie ad essere storte, le scansioni le ho fatte dritte...

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Siete stati magggici e tempestivi !
Grazie e a risentirci su altre discussioni.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

kikko6671


motowind

per i possessori di xr400 il mio contributo sulla discussione.
1. sul libretto originale honda della mia xr400 '98 c'e' scritto: dimensione anteriore 3,00-21
dimensione posteriore 4,00-18.
2. sul sito dall'ara nelle caratteristiche tecniche della xr400 '03 viene riportato:
dimensione anteriore 80/100-21
dimensione posteriore 110/100-18.
(queste sono anche le dimensioni riportate sul sito honda usa sia per il 400 che per il 600).
ora visto che la moto, e soprattutto i cerchi, sono rimasti gli stessi, queste dovrebbero essere le misure degli pneumatici (nel nuovo sistema) che devono essere montate.
il bello e' che in nessuna tabella ho trovato questa corrispondenza!
in effetti la situazione e' "molto incasinata".
in ogni caso sull'ultimo numero di motocross c'e' una ulteriore tabella di corrisponze. solo che anche questa e' diversa da tutte le altre.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Stefano80

80/100 21" e 110/100 18" sono misure Cross
gomme stradali in quelle misure non si trovano e probabilmente non si troveranno mai.

però per il 3.00-21" e 4.00-18" puoi montare in alternativa
il 90/90-21" ed il 120/90 o 130/80 18"
qualsiasi altra misura richiede l'aggiornamento della carta di circolazione. (ovviamente con nullaosta e collaudo)

un altra parentesi, ora chè c'è il colaudo ogni 4 anni anche per le moto potrebbe venire la giusta idea di unire l'utile al dilettevole e far aggiungere le gomme nuove in quell'occasione, beh non si può! perchè? perchè siamo in italia e le cose bisogna complicarle perforza, altrimenti non sono contenti.
La giustificazione che mi hanno dato è che sono pratiche differenti e che il collaudo per le gomme "in più" è diverso.
(per chi non lo avesse mai fatto guardano se la scritta sulla gomme è uguale a quella sul nullaosta e che corrisponda il numero di telaio, niente di più!)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Gonzillo, ma lo sai che della tua tabella non ci capisco niente ?
Ma è una tabella di equivalenze o di caratteristiche tecniche degli pneumatici ?
Me la spieghi, per favore ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lancillotto

.....scusate... :-[ :-[
ma sulla fotocopia a pag. 2, circa all'inizio, c'è scritto "previo assenso del costruttore..."

Poi ho letto in un'altra discussione che esiste un terzo foglio, dove è indicato che la revisione per riportare sul libretto la misura alternativa nn è necessaria.

A questo punto chiedo:

1 se metto la misura alternativa, devo avere il nulla osta della Dall'Ara e posso fare a meno della revisione?

2 o metto le gomme e basta... e magari mi porto con me queste fotocopia sempre assieme al libretto di circolazione per poter convincere gli "omini blu"?

3 quando serve allora, la revisione?

grazie Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Stefano80

..se la misura alternativa te la indica dall'ara tramite nullaosta devi perforza fare la revisione e farla annotare sul libretto

..se la misura alternativa la "deduci" dalle tabelle CUNA dipende da dove ti trovi e da chi incontri, c'è chi dice che devi fare la revisione e chi (come me) è andato per farla e gli hanno detto di tornarsene a casa che andava bene così!!

..sono i misteri del c.d.s. italiano!! ..
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner