Menu principale

parere dunlop D907 o D908

Aperto da ZIGLER608, Marzo 25, 2009, 15:01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ZIGLER608

.....ho bisogno di un parere sulle dunlop D908 rally e sulle dunlop D907 raid in raffronto alle classiche pirelli MT21.

Chi ha già installato questi pneumatici ?
Come si sono comportati su pietraia/letto FIUME/mulattiera?
Quanto durano?

Grazie
ps:ho fatto ripetuti "cerca" ma non ne sono venuto a conclusione.

navaho

#1
Sul 600 montavo normalmente le D907F all'anteriore (al posteriore solo AC10  ;)) e devo dire che mi sono sempre trovato bene, sia sul duro (terra secca, pietraia, ecc.) che sul morbido (sottobosco, erba, fango) ed hanno pure una buona tenuta / durata anche su asfalto (cosa importante per una dual come il 600) per cui le tenevo su tutto l'anno (estate / inverno). Sono omologate FIM e trovano la misura a libretto  :)
puoi leggere un mio intervento anche qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26055.0

Ora, sul 400, monto (sempre all'anteriore) le Six Days Hard: gomme senz'altro più indicate per l'uso prettamente off (che difatti mi danno una notevole sensazione di stabilità all'avantreno) però tieni presente che trattasi di due moto completamente differenti e si sa, per quanto importante sia la scelta della gomma "giusta", quando ti trovi con ciclistica e sospensioni diverse alla fine è sempre arduo fare un paragone.

Insomma, per non sbagliare, vai di Dunlop  ;) ;) ;) (ma al post subito AC10, mi raccomando!  ;D ;D ;D)

Rai67

Ti consiglio di seguire Navaho ti trovarai sicuramente bene. Mi consigliò le michelin AC10 dietro e devo dire di nn aver trovato mai delle gomme così buone su tutti i terreni!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

ZIGLER608

#3
...........grazie ragazzi non avevo considerato le ac10, corro a darci un'occhiata!

.............ho navigato e non risultano AC10 con misura omologata per l'xr650 !
L'intento era quello d'installare una gomma omologata altrimenti avrei installato le MT18 heavy duty che ho gà strasperimentato e che a magazzino qualcuno tiene ancora.
Attendo grazie......

ps:certo che a far enduro con l'xr650 siamo rimasti veramente 4 gatti......sarà che abbiamo un fisico bestiale!?!?!?!?!

navaho

Azz... pensavo tu avessi il 600  :o

Rai67

ehm ehm anche io pensavo al 600!!! l'ac 10 lo fanno 110/100/18 il 650 ci sta un po stretto!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

ZIGLER608

..........stretta così 110 c'è la vedo nel fango in autunno/inverno ma sul duro la 140 ci vuole tutta !