Menu principale

Magnete per sensore tachimetro digitale

Aperto da CptHook, Maggio 15, 2009, 19:04:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

The President

Mario dove le hai trovate le calamite ?
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

mario

In una grossa ferramenta di Pinerolo, costo 0,5€
......nati non foste a viver come bruti.....

mike

Io ho incollato col super attac un pezzo di calamita molto piatta su uno dei "raggi" del  disco freno, il sensore sta sullo stelo con 2 fascette , so 2 anni che sta la e funziona.

alfreedom

scusate ma di quei due pezzi uno grigio ( forse regolatore tensione??? ) e l'altro ( cilindretto di plastica nera ) dove li avete messi? Nel tutorial non c'è scritto nulla a riguardo

Webbo

si può fissare al foro che c'è in mezzo alla piastra, è filettato M6
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alfreedom

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alfreedom

webbo ho controllato la piastra ma ho trovato due non uno, e sono i due fori dove metterei l'alloggio x il sigma. Inoltre ho ricopiato esattamente le tue indicazioni x il cavetto elettrico ( cavetto elettrico a sezione tonda es. 2 conduttori da 0,5 mmq o meglio un cavetto avente isolamento finale inf. a 4 mm ) ma il tizio del negozio ha detto che nn capiva e voleva darmi un cavo con sezione 4 mm, ma è enorme! quindi se puoi mandarmi maggiori specifiche sennò qui nn risolvo sta situazione. Grazie
P.S. nelle foto del tutorial nn riesco proprio a vedere quei 2 pezzi ( relogatore di tensione&co )

alfreedom

é assurdo non riesco a trovare nemmeno la tubazione rilsan! che pa...!!!!

Webbo

si scusa, mi ricordavo male, il foro anteriore centrale sulla piastra originale non c'è.. io monto le piastre della VOR, e loro ce l'hanno

fissala di lato sulla mmascherina portafaro.. un posto vale l'altro, basta che non ci sbatta contro niente..

alfreedom

Webbo

per il cavetto va bene un cavetto 2 fili da 0,5mmq cad, o al massimo 2 fili da 0,22mmq cad racchiusi in un cavo di sezione esterna tonda

siccome questo cavetto a due fili di sezione tonda deve passare dentro un tubo con diametro interno di 4mm, ti conviene che questo cavetto non sia più di 3 o 3,5 mm di diametro

alfreedom

perfetto!!!!! Se il tizio del negozio nn capisce nemmeno ora l'ammazzo!!!! ahahahahahahahah
Grazie mille

alfreedom

allora è arrivato il sigma bc 16.12 ma purtroppo il questi della sigma hanno cambiato il sensore. L'hanno fatto un pezzo unico con una basetta comprensiva di alette x il montaggio con molle o fascette. Quindi il sensore non entra più nello spazio tra fodero e flangia sposta-pinza (arggg). Suggerimenti? io sono in alto mare

alfreedom

Gratta ma come hai fissato il sensore ? nella foto nn si capisce