Menu principale

Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niko-984

Adesso la moto ce l'ho ferma dal meccanico che ci sta facendo un sacco di lavori... e anche le gomme... sarà pronta più o meno la settimana prossima, ieri l'ho già avvertito del problema che potrà incontrare con le gomme, ha detto che ci pensa lui e che non c'è da preoccuparsi... staremo a vedere, vi tengo aggiornati che, nel caso ha trovato una soluzione, vi dirò come ha fatto...

psico86

confermo per la dunlop... l'ho montata anch'io e a destra grattava sul forcellone, a sinistra si disintegra sulla catena e poi mi ha consumato pure il parafanghetto di plastica..

la sett scorsa ho montato una metzeler, non tocca sul forcellone e è a pelo con la catena. se il tempo tiene oggi vado a provarla

fabionur

un consiglio dalla tribu' tutta  , l`utilizzo sara' prevalentemente su strade bianche , per l`anteriore mi indirizzerei verso un rain DUNLOP o AVON  che sono scolpiti in modo da darmi una buona impressione per l`uso che ne faro' . ma...........per il posteriore  ??
non ho idea voi cosa mi dite ??
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!

Tomminoo

rain anche al posteriore! :)
e stai apposto :)
ciaoo ;)

fabionur

grazie TOMMINO , e consigli su un paio di alternative ?
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!

fabionur

oppsss  non avevo notato la possibilita' dela risposta rapida , mi trovo ancora in difficolta' di barcamenarmi nella navigazione sul sito  ............
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!

matteoxr

ragazzi cosa mi consigliate come gomma posteriore! non vorrei spendere un capitale e cerco una gomma che non sia troppo morbida (non vorrei che mi durasse 1000km)

DadoSupermotard

Dunlop Mutant all'anteriore e al posteriore  ;)

Webbo

che costa poco la Rennsport K
senza infamia e senza lode.. ma par pochi schei...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sicboy

Citazione di: DadoSupermotard il Aprile 09, 2013, 00:05:29 AM
Dunlop Mutant all'anteriore e al posteriore  ;)

Con la Mutant, all'anteriore sto bestemmiando, poiché a fronte di una larghezza nominale di 120mm è effettivamente larga 125mm e struscia contro il fodero della forcella. Ovviamente vale solo se monti showa 47 USD  ;)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

DadoSupermotard

Io monto le sachs da 48 e non ho il minimo problema infatti  ;)

matteoxr

il mutant posteriore è abbastanza scarso secondo me (parlo di quello che si trova normalmente in vendita, quello in mescola invece è spettacolare)

proverò a sentire quanto mi fa il mio gommista per le rennsport.

iacops

Citazione di: sicboy il Aprile 09, 2013, 10:56:45 AM
Con la Mutant, all'anteriore sto bestemmiando, poiché a fronte di una larghezza nominale di 120mm è effettivamente larga 125mm e struscia contro il fodero della forcella. Ovviamente vale solo se monti showa 47 USD  ;)
Io anche ho le showa ma il 120/70 entra potrebbe essere un problema più che di
forcelle,di piastre io ho le originali  rmz 450 2007 e monto Dunlop d 211.
Poi per mia esperienza le Dunlop sono sempre molto larghe come misure reali.

Niko-984

Ho appena chiamato il meccanico e giovedì vado a vedere la moto, poi sabato dovrebbe essere pronta...
Abbiamo parlato proprio di questa cosa e mi ha detto che la dunlop che monto (gp racer 211 da 160) non tocca ne a destra sul forcellone ne a sinistra sulla catena e c'è un altro centimetro buono di spazio per arrivare a toccare... ha pure avuto l'idea di fare un fermo per la catena in teflon perchè non vada a sbattere contro la ruota, giovedi vedo di cosa si tratta ciò che vuol fare e poi a lavoro completato quando vado a prendere la moto posto delle foto così rende l'idea... :)

psico86

la metzeler che ho montato al posteriore è "normale" economia e spero che duri.. ma gratta ancora a sinistra sulla catena! riuscirò mai a trovare una gomma che non tocca??