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l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

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Tomminoo

grazie mille ragazzi dei vostri preziosissimi consigli :) :) :) ho le idee più chiare ora!

Citazione di: gianpivr il Settembre 13, 2010, 09:17:15 AM
Contatti waveracing e ti fai fare preventivo ricambi originali e di concorrenza, comodo e risparmi. ;)
mi sembra di aver capito che  i tempi di spedizione di waveracing sono abbastanza lunghi però... è vero?
grazie ciaoo ;)

dirtbag

Citazione di: rainbowsix il Settembre 12, 2010, 20:11:40 PM
ti do un consiglio....

pistone puoi prendere PROX con maggiorazione 0.25  (dicono che fornisca la Honda) cmq originale devi prendere a parte anche fascie e raschia olio oltre che i fermi nuovi e spinotto...e controlla il gioco sulla biella.
per le guarnizioni...direi di prendere quella centrale dei carter ORIGINALE per evitare sorprese da quelle di concorrenza...e per i gommini valvole vai di originali non costano tanto.
la frizione io monto la EBC che va cmq bene ma a volte sento tipo un barrito di elefante quando va un po sotto sforzo, a sto pun to direi perchè non una bella Barrett completa??
Cuscinetti..è logico che devi prendere gli originali...e anche la catena di distribuzione costa circa 80€ se nn ricordo male.

io ho preso il pistone prox da crosshop ed è fornito insieme alle fasce, raschia olio, spinotto e seeger.
I cuscinetti che dico io sono della ntn, esattamente quelli che ti fornisce la honda al quadruplo del pezzo.
"cuscinetti originali" non vuol dire che li produca la honda, semplicemente che la honda li compra dalla NTN a molto meno del prezzo a cui li ho pagati io (18€ l'uno), li mette nella bustina rosa e li rivende a 70€.
Non hanno neanche l'esclusiva, sono solo meno diffusi.
Anche Bergamaschi, importatore italiano di NTN mi aveva dato la disponibilità ma per una quantità minima di 5 o 10 pezzi, non ricordo, tant'è che avevo pensato di prenderli e rivenderli su ebay!
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Tomminoo

grande Brix... che mi consigli di fare?

dirtbag

#243
controlla con le misure se i cuscinetti sono disponibili (controlla tutti quelli del blocco visto che ci sei) e prendili tranquillamente, risparmi un botto!



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Tomminoo

sai dove li posso comprare? hai un link da darmi? :)
a Roma c'è la "casa del cuscinetto" magari provo anche lì..
grazie Brix ;)

dirtbag

#245
quelli per la 400 in italia non c'erano, il link te l'ho scritto sopra, la ditta si chiama albeco ed è polacca.
Puoi provare a vedere chi tratta NTN vicino casa tua e vedere se ti ordinano quelli del 600 una volta presi codice e dimensioni.
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Tomminoo

ooookkk!!!! grazie Brix dell'aiuto prezioso!! domeni contatto tutti e ti aggiorno!!!
ciaoo ;)

gianpivr

Citazione di: tomminoo il Settembre 13, 2010, 10:36:43 AM
mi sembra di aver capito che  i tempi di spedizione di waveracing sono abbastanza lunghi però... è vero?
Di solito nel giro di 2 settimane arriva tutto... per accelerare i tempi, dato che a rispondere via mail sono un po' lenti, dopo aver mandato la richiesta di preventivo chiamali.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mauro981

..vedi? Lo sapevo, i cuscinetti la Honda li prende comunque da un produttore e alla fine li puoi pagare molto meno basta prendere il codice prodotto...   bella Tommi damoje giù che dovemo annà in giro tipo chips     ...ma su una ruota!!!!     :dente:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

rainbowsix

e io che li ho pagati non 70€ cad..ma qualcosa in meno...con busta HONDA...quasi quasi rifaccio il blocco che ho intenzione di smembrare...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo

#250
li ho trovati oggi alla honda a 59 euri scontati :-X :-X :-X
domani li cerco meglio!!! ;)

Citazione di: gianpivr il Settembre 13, 2010, 16:59:19 PM
Di solito nel giro di 2 settimane arriva tutto... per accelerare i tempi, dato che a rispondere via mail sono un po' lenti, dopo aver mandato la richiesta di preventivo chiamali.
domani li chiamo... ma si risparmia davvero con loro?
ciaoo ;)

rainbowsix

ti dirò da Wave a livello di plastiche ecc ecc...avevo risparmiato...ma a livello di ricambistica, parlo sempre OEM originale....non tanto....confrontanto cmq con i prezzi che riuscivo a spuntare da un amico in Honda.Cmq conviene se prendi parecchia roba..ammortizzando la spedizione...non se prendi singole cosette.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
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1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
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Tomminoo

#252
mi hanno già risposto con una mail stamattina...
facendo la somma dei prezzi che mi hanno fatto però risparmio molto comprando su ebay e sbattendomi un pò per cercare le alte cosette tramite canali diversi :-\

ad esempio la catena di distribuzione.. in rete ho trovato questa: http://cgi.ebay.de/Steuerkette-Honda-XR-600-R-PE04-88-00-/120446794262?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1c0b303a16#ht_2898wt_1047 che mi costa meno della metà di quanto me la farebbe pagare Waveracing! il punto è ... posso prenderla senza problemi? che mi consigliate?
ciaoo ;)

dirtbag

la catena originale di che marca è?
ho capito che in linea di massima la honda non si fa produrre roba in esclusiva perchè costerebbe troppo, quindi come per i cuscinetti di banco della ntn, la catena di distribuzione sarà prodotta da qualcuno che la vende anche al di fuori del circuito honda, stessa cosa per i freni, se compri i dischi dal rivenditore che tratta nissin costeranno meno di quelli nella busta honda, tutto sta nello sbattersi un pò.
In ogni caso DID è una garanzia!
Home is wherever you can ride!

gbking

Citazione di: tomminoo il Settembre 14, 2010, 14:29:22 PM
che mi consigliate?

Per la catena, io uso una senza o-ring con elevato carico di rottura: lo stesso tipo che monto sulla KX 250
Tende a usurarsi prima di quelle con oring (specie se ne viene trascurata la manutenzione!) ma fa meno attriti e quindi disperde meno potenza... (non so se rendo l'idea!) :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
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