Menu principale

[NUOVO] quote dell'archetto paracatena maggiorato

Aperto da aisenauer, Aprile 28, 2010, 12:02:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

le quote di massima te le avevo inviate, non penso il costo possa variare centimetro più o meno... o no?

fly#07

Hai ragione, ma gia che c'ero volevo fare il disegno corretto anche perchè poi per il preventivo tengono conto di due parametri, materiale usato e percoso utensile...vi farò sapere... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

aisenauer

tieni conto che nel caso ne facessimo più d'uno si risparmierebbe sul materiale, da uno stesso foglio di acciaio ne potremmo ricavare parecchi...

fly#07

Si si...non ti preoccupare...apena sò vi dico... ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

....per il 600 no? sono sicuro che gianfry lo vuole...anche mao......magari c è qualcuno che l ha  elo puo scansionare....
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fly#07

Facciamo così, quando so quanto puo costare proviamo ad aprire un topic per il gruppo d'acquisto...tanto il prezzo sarà simile tra 600 e 650 ed in ogni caso mi farei fare 2 prezzi ad esempio per 10 o 20 pezzi...

Se nel frattempo qualcuno recupera le misure di quello del 600 meglio ancora... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gbking

Citazione di: scot il Maggio 14, 2010, 10:21:48 AM
....per il 600 no? sono sicuro che gianfry lo vuole...anche mao......

Ci sono anche io! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Gianfry

#22
fly#07 per produrre l'archetto al taglio laser serve una fotocopia per riportare il programma se non fai questo non viene preciso , nella parte tra denti pignone / cartermotore e troppo sottile rischieresti che poi tocca la catena

io per il 600 ho questo della SRC montato se vi piace chiedete pure                  

       
                               

fly#07

Ho fatto il disegno 2D con autocad, piu preciso di cosi...domani faccio la prova ritagliando in disegno stampato in scala 1:1...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

aisenauer

toctoc... novità?

riguardo al 600 secondo me è inutile, quello di serie va bene e nella peggiore delle ipotesi dovesse andare a toccare col motore si romperebbe il carter all'estrema sx, facilmente sostituibile in quanto è imbullonato e NON E' la metà del basamento del motore come sul 650...
E poi sul 600 non ho mai rotto una catena...

fly#07

Si ho mandato a fare il preventivo, poi farò un controllo delle quote (il disegno del web ed il tuo sono 1po diversi...) e metto il prezzo cosi valutate se la cosa è interessante o no...

Secondo voi un prezzo buono quanto potrebbe essere? :-[

L'ultimo scoglio sarà vedere come pagarli dato che di fatto l'ordine va fatto tramite l'az in cui lavoro...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

secondo me se il solo pezzo di alluminio tagliato costa più di 10-15 euro non fale la pena.
poici sono da fare lavorazioni di fresa, un paio di svasature e poi il distanziale filettato per il telaio..

secondo me non deve costare più di 30 euro il tutto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

se la cosa andrà in porto ti manderò il disegno definitivo, o meglio il modello in plastica.
Riguardo al prezzo, non so che costi abbiano le attrezzature di taglio dell'acciaio, ma per un oggetto del genere credo che una cifra attorno ai 30 euro sarebbe ragionevole, anche senza fori, anzi forse è meglio farli in loco.

vedremo

edit:

io cmq intendevo farli in acciaio, non alluminio...

fly#07

#28
Il preventivo io l'ho fatto fare con i 4 fori (fori, non svase dato che i disegni che mi avete passato erano cosi) e la forma definitiva, il tutto in inox sp.4mm tagliato di laser...

Quando me li consegnano sarebbero solo piu da sbavare ed eventualmente fare le svasate di cui parlate...al max se la finitura superficiale non fosse il top si potrebbero lucidare...

Queste ultime due operazioni le farei io ma devo cmq vedere come arrivano i pezzi...

Non ho capito invece il discorso del distanziale filettato... ::)

Aisenauer penso che il pezzo finito costi meno dei 30 eu che dici tu, il mio collega ipotizzava "a naso" sui 20...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

per montarlo serve un cilindro lungo a spanne 4 cm e diametro esterno circa 15mm
con filettato femmina da entrambi i lati M10 o giù di li..
il distanziale ha una parte esagonale per poter essere preso con una chiave
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.