Menu principale

Alla ricerca del tubo freno giusto

Aperto da Geng@, Giugno 21, 2010, 21:54:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Geng@

Sto cercando per il mio seicIento un tubo freno anteriore in treccia omologato con guaina in teflon o quel che è, raccordo da 45 da una parte e dritto dall'altra, lunghezza tra i 145 e i 150 cm, lunghezza della guaina in teflon circa 90 cm.

Dove accipispola posso trovarlo?

Intanto ci sono faccio anche una domanda da sputo nell'occhio:
con pompa radiale brembo 16/18, pinza 4p brembo, disco braking 320 wave e cotesti tubi che magari troverò... che olio metto? Dot 4? Dot 5? Che marca?

:)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Rai67

Citazione di: Geng@ il Giugno 21, 2010, 21:54:56 PM
un tubo freno anteriore in treccia omologato con guaina in teflon :)
....maicheèèèè????
il cavo?????? la guiana?????
oooo genghino
invece del trentino
perchè nn finisci stamotociclonte
e vieni con noi in piemonte???? 

èèèèh che rime!!!! si sentono le origini dantesche :D :D :D :D :D
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lelef

dot 4 ,scusa ma che ti frega se il tubo è omologato o no?

Rai67

.....èèèè infatti OMOLOGATO iichetuintendiiidiprecisssso :D :D :D
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

RAZZO

X GBking : c'è da fidarsi a comprare un tubo freno da 12 euri ?  :-[

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Razzo io lo monto sull'avantreno della mia KX da un po' di anni e va benissimo... in primavera l'ho messo anche all'anteriore dell'XR... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

putro

Assolutamente evita il dot 5 se non vuoi avere problemi con le guarnizioni della pompa e della pinza.
E' un olio molto acido che si usa solo in corsa dato che si fa una manutenzione continua e puntuale.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Geng@

Citazione di: Rai67 il Giugno 21, 2010, 22:03:05 PM
èèèèh che rime!!!! si sentono le origini dantesche :D :D :D :D :D
Tettusssei briahoooo  :D :D

Citazione di: lelef il Giugno 21, 2010, 22:46:04 PM
dot 4 ,scusa ma che ti frega se il tubo è omologato o no?
Che lo so? M'avete fatto venì la paranoia :scratc:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

beppoxr65o

Citazione di: putro il Giugno 22, 2010, 09:08:41 AM
Assolutamente evita il dot 5 se non vuoi avere problemi con le guarnizioni della pompa e della pinza.
E' un olio molto acido che si usa solo in corsa dato che si fa una manutenzione continua e puntuale.

il 5.1 non ha nulla in comune con il 5... ;) è pienamente compatibile con il 4, stessa base
KAZZEMBERGHER SM TEAM

SMR73

....ma pijateve il dot4 ar suppermarket da 3/4 euri che va bene lo stesso,ho provato diversi olii race, diversità su strada nessuna....poi ognuno spende i soldi come vuole,io preferisco spenderli meglio nell'olio motore,ciaaaaooooooo
loris

putro

Chiedo scusa ignoravo il nuovo 5.1... mi son documentato
http://it.wikipedia.org/wiki/Fluido_freni

per un uso normale rimane buono il dot 4, ma sembra che il non plus ultra sia il super dot 4 della castrol
che risponde a tutte le specifiche dot 4 normali, ma ha prestazioni superiori al dot 5.1...
e sembrerebbe non aver controindicazioni dato che consigliano di cambiarlo ogni 2 anni
http://www.castrol.com/liveassets/bp_internet/castrol/castrol_australia/STAGING/local_assets/downloads/a/AU_Response_Super_DOT_4.pdf
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

SMR73

se non erro c'è anche  il dot 4 race della motul.... ;D
loris

beppoxr65o

Citazione di: SMR73 il Giugno 22, 2010, 15:34:54 PM
....ma pijateve il dot4 ar suppermarket da 3/4 euri che va bene lo stesso,ho provato diversi olii race, diversità su strada nessuna....poi ognuno spende i soldi come vuole,io preferisco spenderli meglio nell'olio motore,ciaaaaooooooo

Giusto!! Ma hai mai provato la sensazione della leva a pacco xchè è andato in ebolizione l'olio, magari in discesa? A me è successo...(La moto la uso quasi esclusivamente su e giù x i monti...)L'olio non aveva nemmeno tutto sto tempo...Quindi..5.1 .Da li è partito il mio interesse per la qualità degli olii freno ;D ;D ;D

Citazione di: putro il Giugno 22, 2010, 23:47:14 PM

per un uso normale rimane buono il dot 4, ma sembra che il non plus ultra sia il super dot 4 della castrol
che risponde a tutte le specifiche dot 4 normali, ma ha prestazioni superiori al dot 5.1...
e sembrerebbe non aver controindicazioni dato che consigliano di cambiarlo ogni 2 anni
http://www.castrol.com/liveassets/bp_internet/castrol/castrol_australia/STAGING/local_assets/downloads/a/AU_Response_Super_DOT_4.pdf

Buono a sapersi!!! :P :P Grazie dell'info!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

lelef

sulle moto è molto difficile arivare all'ebollizione olio a differenza delle vetture, è più facile che a causa del calore le pastiglie galleggino sui propri vapori