Menu principale

cambio carburatore

Aperto da xtg77, Giugno 10, 2003, 09:04:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xtg77

Mi appresteró a breve a cambiare il buon vecchio carb originale con quello del dominator sostanzialmente per cercare di eliminare definitivamente il problema dello spegnimento  atemperature elevate(,e lo scalino) :o MIO dio non avro' piú quella bella ripresa?é vero che risolveró il problema?Se prima con quello originale la mia bimba era un gioiellino con un carb dominator mi dará qche problema?,dovró starci piú attento?
QUALI SONO I CONTRO NEL FARE UN OPERAZIONE DEL GENERE?

Oliver

Ragazzi,
vedo che la formattazione del mio messaggio qui sopra è obbrobriosa.  :-X
Spero ch il WM aggiusti tutto e non mi tiri troppo le orecchie. [diavolo]
Preso dalla disperazione, per farmi perdonare, sono andato anche a vedermi le istruzioni sul codice YaBB per i link, ma... non ho capito come fare nel caso di pagine interne del sito XR-Italia, in quant è un sito dinamico e l'URL non cambia...

Help me, dear WM!

Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

gianpivr

Meglio trovarlo presso un demolitore caro Oliver, che con un' ottantina di euri te la cavi!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Oliver

Il fatto è che dalle mie parti non ce ne sono e solo a un centinaio di chilometri trovo il primo (ma comincio a credere, l'unico) di tutta la Lombardia (Mottamoto), il cui telefono suona libero ma non risponde...
Anche in Piemonte (io vivo al confine tra Lombardia e Piemonte) non riesco a trovare indirizzi di motodemolizioni e mi sa che dovrei optare per l'Emilia Romagna...

[shadow=blue, 2, 300]Ma quanto costano nuovi questi CR 39 S?[/shadow]
Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

David

Io propendo per lasciare l'originale: la moto tira bene e, anche se "scatta" un pò, la guida più grintosa non mi dispiace.

GIANT SQUID

..........ma proprio nn vi piace il Dall'Orto ?
Con un bel PHM 40 SD,otterrete l'eliminazione dei difetti dell'originale,i benefici del carburatore a comando meccanico e,la disponibilita' di parti di ricambio e regolazioni anche presso i fruttivendoli.
L'oggetto in questione,lo trovate nuovo a 256 euri ed usato a 100 /150
Il suddetto,e' stato montato su vari XR 600 e 650 con termica Dominator,risultando ottimali in termini di erogazione.

                                               GIANT.............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

e questo bel dell'orto su che motocicli si potrebbe trovare ?
ho letto che sul TC570 monta il PHM 40 MS con pompa di ripresa, potrebbe andare bene lo stesso ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

.drei proprio di si,caro Andrea,la sigla finale indica le tarature di base e la presenza o meno di pompa di ripresa

                                          GIANT............
                           
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

meglio quindi sceglierne uno con o senza pompa di ripresa ?  ???
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

.mah,che dire........di certo sono stati usati con successo quelli senza pompa,ma ,per sentito dire,ottimi risultati si sono avuti anche con.
In fin dei conti,anche il CRF 450,ha la pompa di ripresa !
In ogni caso,basta togliere la camma di comando e diventa senza.......

                                         GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

effettoxtremo

forse ho rimediato un bel dell'orto seminuovo da 40. ex husky.
 
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

uncleroby

Da quanto avevo letto la Pompa di Ripresa nasce per eliminare l'effetto che si ha quando si apre repentinamente la valvola a farfalla e il carburatore non è in grado di fornire benzina a sufficienza. Il problema viene ovviato con un carburatore a depressione se si decide di sacrificare le prestazioni a favore della dolcezza di erogazione  e dei consumi, viceversa quello con pompa di ripresa.

Teoricamente quello con la pompa di ripresa fornisce una maggiore prontezza di risposta e consumi più elevati.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

...cio' e' vero,infatti,sto meditando di adottarne uno con.....
Vedro' poi per la taratura..........

                                          GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger

Facci sapere, l' argomento sembra interessante.
Tornando al Keihin VE a depressione del Dominator, la perdita di cavalli è realmente apprezzabile o è più che altro l' impressione, favorita dall' addolcimento dell' erogazione?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GIANT SQUID

 se la miscela entrante nei condotti di asp,e' composta,piu' o meno della stessa quantita' di benzina ed aria..... .........
Ovviamente,la curva di erogazione,puo' subire sensibili variazioni
Di certo,come tutti i carburatori a depressione,accusano una pigrizia in aperture repentine,rendendo la risposta meno adrenalinica e piu' lineare.
Pero',rispetto a tutti gli altri carburatori a depressione,quello in questione,dispone,in fase di prima apertura,un sistema meccanico..............una vera chicca

                                                          GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER