Menu principale

Accidenti al telaietto

Aperto da maurivanin, Ottobre 27, 2010, 13:31:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurivanin

Ciao a tutti.
Stavo valutando la possibilità di installare un parafango posteriore CRF sulla mia XR650R. Tolgo la sella e sorpresa il telaietto in alluminio è rotto. Il precedente proprietario deve aver fatto un bel botto perchè c'è una striscio profondo sul forcellone, l'attacco del telaietto al telaio è stato rifatto.
La mia domanda è questa se io adesso compro il telaietto in alluminio (vedo che il web lo vende) non è che mi ricapita la rottura dato che il fissaggio al telaio è stato rattopato ????

Dall'ufficio non riesco a postare le immagini alcuni siti sono bloccati....
Domani provo ad aggiungere le foto.

Webbo

mi sa che quella moto la conosco.
se non ricordo era di un ragazzo di Verona che ci girava molto in pista, l'attacco si era rotto per una stupida caduta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maurivanin

Deve essere proprio quella.
Ho preso un bidone ?

Webbo

no, e perchè mai ? ho detto solo che ho incontrato il tipo in pista una volta e mi dissero che girava molto in pista.
se la moto è manutenuta bene non ci sono problemi.
per assurdo la fregatura più grossa otresti trovarla comprandola da un incompetente che non sa nulla di meccanica e sui cambi olio.

è come pensare che la mia xr 650r che è andata due volte in tunisa sia distrutta.
credo che in giro ci aisano XR con meno anni usate solo in strada messe molto ma molto peggio.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maurivanin

Non sono ancora riuscito ad inserire le foto.
La mia preoccupazione è che se monto il telaietto potrebbe rompersi nuovamente.
Cerco di spiegarmi.
L'attacco al telaio è stato rifatto. Se le quote costruttive non sono state rispettate protrebbero generarsi delle tensioni al telaieto che a lungo andare, causa vibrazioni, porterebbero alla rottura.
Ho notato che il telaietto sembra inclinato verso l'alto, proprio dal lato in cui l'attacco è sttao rifatto ....
Spero di essermi spiegato ...

Webbo

tutto chiaro, non saprei davvero dirti.
cmq ce l'ho presente come la modifica era stata fatta, in effetti non era bella da vedere.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maurivanin

#6

maurivanin


maurivanin


maurivanin


maurivanin

#10
Finalmente sono riuscito ad inserire le foto.
Avete suggerimenti ?

Webbo

credo che il telaetto sia stato riparato almeno in un punto, e la caduta deve averlo indebolito dove poi si è crepato con l'uso normale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maurivanin

Questa mattina ho montato il telaietto "nuovo", gazie Andrea.
Tutto ok pensavo di metterci più tempo .... Solo un piccolo intoppo con la scatola fiultro che si è sganciata dal carburatore. Ci ho messo un pochino a cappree bene come andava fissato il tutto. In un paio d'ore ho smontato e rimontato tutto.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Ciao