Menu principale

XR 600 forcellone dominetor

Aperto da PRO-ITTE, Giugno 24, 2003, 14:22:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PRO-ITTE

Salve a tutti volevo sapere se per eliminare il freno a tanburo nel mio xr600 posso mettere forcellone e  ruota col freno a disco del dominetor
saluto tutti ciao

TOP CAT

#1
Non credo sia una buona idea!!!
Devi considerare il mono che sicuramente non avra' gli stessi attacchi!!!  e poi non saresti in regola con la misura della ruota posteriore !! per non parlare del parastrappi della corona !!! e del perno del forcellone non congruo !!!!!!  :-X :(

Stefano80

..dovresti mettere "solo" il forcellone e riadattare i leveraggi del Pro-Link ..
e poi riraggiare il canale da 18" sul mozzo del Dom .. (ma credo che abbiano un numero diverso si raggi)
altrimenti adatti tutto il cerchio XR..

bisogna anche verificare la lunghezza dei due elementi ed il tipo di attacco al telaio..  con un po di lavoro non dovrebbe essere troppo complesso..

..consiera che legalmente non puoi passare da tamburo a disco..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


PRO-ITTE


De Burz

Io volevo fare il contrario (mettere il forcellone di un XR600 su un Dominator) ma ho dovuto rinunciare perchè i leveraggi sono completamente ribaltati.
Se fossi in te cercherei di adattare il forcellone dell 'XR a ricevere la pinza posteriore e il relativo cerchione con disco.
Dovrebbe essere + fattibile del cambio di forcellone ed in più ti terresti un bel forcellone di alluminio (che niente ha a che vedere con quello "ferroso" del Dominator)
ciao