Menu principale

Dellorto Ø 41mm

Aperto da Fred Krueger, Giugno 28, 2003, 22:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Trovati qui (ecco la scheda) a 491€ la coppia (Moto Guzzi) ivati. A vista sembra proprio il PHM1 di cui si parlava, anche perchè è l' unico in catalogo Dellorto ad avere quel diametro.
Si possono comprare anche online. Cosa dite? Ci sono altri posti dove pagarli qualcosa in meno?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..secondo me non è un modello molto adatto per gli XR..
ha anche la pompetta di ripresa..  è meglio cercare qualcosa di più performante per quella cifra!!
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

#2
Tipo? Che io sappia la pompa di ripresa non è poi così male per un mono 4T...e come prezzo siamo sui 245€ a carburatore, meno dei Keihin...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..mi era sfuggito il "la coppia" ..
esiste un dell'orto da 40 fatto "apposta" per motori come i nostri, ora mi sfugge la sigla.. è un valvola piatta .. forse VHSB.. quello che montano i Vor e i Ktm..
i PHM sono abbastanza vecchiotti come concezione...  (costano "poco" anche per quello)

la pompetta di ripresa serve molto su motori lenti a prendere giri.. quando acceleri deciso la depressione nel collettore cala e avviene un vuoto.. se c'è la pompetta questa spruzza un po di benzina e "corregge" la situazione..
praticamente è la versione italiana dei carburatori a depressione (molto più precisi) ..

il PHM secondo me è troppo "turistico" .. ci vuole qualcosa di più cattivo..
(..su seconda mano c'era uno di genova che vendeva una batteria di FCR (4) per R1 a 700€..)

..ovviamente dipende dall'uso che vuoi fare della moto..
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Il fatto è che si cercava un "over 40" adatto anche ai 650...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..avolte non è detto che un carburatore più grande renda di più..
secondo me un VHSB da 39mm (o ancora meglio VHSC) se la gioca addastanza bene con il Keihin CV da 40mm del 650

bastano piccole differenze nella conformazione del venturi o "dettagli" nella zona in cui scorre la ghigliottina per creare piccole turbolenze che riducono la portata effettiva..

queste differenze ci sono.. altrimenti i carburatori sarebbero tutti uguali.. invece ognuno usa i suoi metodi costrittivi.. ovviamente noi non possiamo sapere a priori quale sia meglio.. possiamo solo "copiare" da chi queste modifiche le fa per "vincere".

..secondo me un PHM è un acquisto sbagliato.. ovviamente è un parere, siete liberissimi di smentirmi..
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].........for example,il PHM 40 SD e' un'ottimo carburatore performante,anche se datato.
La sperimentazione di diametri inferiori in luogo dei preesistenti,ha sempre dato risultati modesti e nn proponibili,caro Stefano80,qui nn parliamo di obsoleti motori GUZZI ma,di performanti mono che hanno potenze specifiche di gran lunga superiori.
Per quanto riguarda la pompa di ripresa,io sto' pensando di addottarla............come del resto ha scelto HONDA sul CRF,che NN E' un motore lento a prendere giri.

                                                 GIANT..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Giuly

 ;) ;) ;)Se pò fa...io ho un PHM 40 sul K, ma senza pompa di ripresa, anche perchè, vista l'erogazione, non mi servirebbe a nulla :D :D :D Addirittura ho sentito che in Olanda questo carburatore viene allargato ad un 41.2 mm ovale. Il PHM viene montato sugli ultimi LC4 cross, mentre il VHSB sugli enduro: lo stesso Rigo li monta per addolcire l'erogazione dei suoi WR (2T) da rally.
Ciao.

Stefano80

...il VHSB è più dolce di un PHM ?! avrei detto il contrario..

gli obsoleti motori guzzi il PHM lo montano di serie da anni!
PHM:
http://www.racecar.co.uk/dellorto/motorcyclecarburettors/phm.htm
VHSA/B:
http://www.racecar.co.uk/dellorto/motorcyclecarburettors/vhsab.htm

io stavo meditando di montare questo super performante carburatore da 42mm !!!
http://www.racecar.co.uk/dellorto/motorcyclecarburettors/ss1.htm
Ciao!!

..a già..  il Vor 503 SM '00 nella versione stradale monta un PHM, nella versione Gara (non omologata) monta un VHSB..
..peccato che arriva solo a 39mm, ma un pensierino ce lo farei comunque..    
hai posteri l'ardua sentenza.. Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Giuly

 :D :D :DStefano, non chiamare più obsoleto il PHM se ti vuoi prendere un SS1...sembra quello montato sugli argani che uso a lavorare!!!! :D :D :D

Stefano80

..è risaputo che voi della luce avete degli argani performanti..  :P
..mi sa che quando si montavano gli SS1 gli argani erano ancora "manuhali" ..  ;D ;D

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


effettoxtremo

Essendo in trattativa per aquistare un dell'orto 40mm ex Husky, che misura di getti occorre per il mio 600?
Non vorrei smontarlo 3000 volte per carburarlo!!
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Giuly

 ;) ;) ;)Stefano, non sottovalure i "potenti mezzi" della mia azienda...a parte gli scherzi, quel carburatore assomiglia maledettamente a quello montato sui Lombardini da trattori o..argani e similari :D :D :D
Per Remo: c'era una recensione riguardante il Dell'Orto per l'XR: WM...che si può fare?