Menu principale

Trapianto forcella derivazione VOR

Aperto da fedeturk, Settembre 15, 2011, 23:56:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nereoXR

 :-[ Ho provato e riprovato con una pressa 5 TON ,poi ci ho rinunciato perche' non vorrei danneggiarlo se voglio poi

      ripressarlo dentro...Mi fa paura che possa grippare alluminio con alluminio :'(

rickyx

stai tranquillo che' e' gia' grippata... ma non e' un guaio, quando avrai pressato di piu' il cannotto esce... l'importante e' che lo supporti ben centrato, evitando flessioni o torsioni... prima di ripressare il cannotto, ricordati di lucidare tutto e di togliere i graffi, e non dimenticare una spalmatina di grasso... fa fatica ma esce, ne ho fatte diverse, sono tutte cosi'. se vuoi evitare i grippaggi  in futuro, fai anodizzare la piastra ma non il cannotto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

nereoXR


   ;) Anch'io sono avanti con i lavori... Perno canotto tornito e rifilettato , piastra sup. fresata , piastra per adattare  pinza
     
       brembo pronta...Mi mancano solo i 2 fine corsa altimenti le piastre vanno a sbattere sui radiatori!!  :-[ Voi come li

       avete fatti?? Tenete conto che le mie piastre sono ricavate dal pieno ad interasse maggiorato :-*

Webbo

sulle mie sono 2 teste cilindriche di brugola.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fedeturk

Per i finecorsa avevo visto su un post,  dedicato (mi sembra) alla moto di lupin, una soluzione diversa a quella delle brugole, che prevedeva la creazione di due braccialetti  da stringere attorno alla forcella! per curiosità stai adattando le forche enduro o motard? e per la pinza si tratta di una brembo 4p???  ::) perchè in caso avrei una questione/favore da chiedere  ;D  ;D


nereoXR


;) Le forke sono tarate da motard e la pinza e' una brembo racing ricavata dal pieno  :-*... Avevo pensato anch'io a due

    teste di brugola M 8  ma pensavo ci fosse qualche altra soluzione...

   
Citazione di: fedeturk il Maggio 21, 2012, 19:45:13 PM
Per i finecorsa avevo visto su un post,  dedicato (mi sembra) alla moto di lupin, una soluzione diversa a quella delle brugole, che prevedeva la creazione di due braccialetti  da stringere attorno alla forcella! per curiosità stai adattando le forche enduro o motard? e per la pinza si tratta di una brembo 4p???  ::) perchè in caso avrei una questione/favore da chiedere  ;D  ;D



  Chiedi pure cio' che vuoi  :-[



fedeturk

Per quanto riguarda le forche non mi riferivo alla taratura ma ai fori di interasse per il montaggio della pinza!! Le due versioni Enduro e Motard avevano due piedini diversi. Le forche motard avevano interasse di 60 mm, quelle enduro non so. Ora tu hai la pinza brembo con i fori a 40 mm giusto? Se le tue forche hanno il piedino da motard ti serve la staffa. Per caso hai il disegno quotato della stessa? perchè dopo la braking volevo montare pure io la brembo...  ;D ;D grazie!

nereoXR


;) Un disegno quotato non c'e l'ho sono andato avanti a prove e riprove ma alla fine ho fatto un ottimo lavoro ... Se hai
   
    pazienza posso tirare giu' quattro misure...Pensa che l'ho fatta con una pantografo da legno asportando 1mm alla passata!

    Se non hai fretta ti conviene cercare quella originale che montavano i VOR  !!!

fedeturk

eh per ora sembra introvabile, ma forse non so cercare bene io!  :)

beppoxr65o

Ne ha una extremeriders ;) l'ho vista un pò di tempo fa
KAZZEMBERGHER SM TEAM

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Salvia

Sulla mia ho 2 cubetti saldati sopra appena appena, in modo che se dovessero prendere un colpo troppo forte si dissaldano ma non si spezza niente    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!