Menu principale

Modifica ed elaborazione cilindro, testa (e varie)

Aperto da pimpko, Settembre 27, 2011, 20:13:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

ehehe pimpko.... ma secondo te non ci avevo già pensato? :) ;)

e purtroppo io monto già la membrana + bassa! quella che comporta la portata minore.....

con la molla membrana + dura non risolvi niente se non indurire il comando gas.....


cmq mi devi spiegare sta' cosa dei 1.5 secondi......  ;)

pimpko

Ma sei sulla membrana adesso.....la molla anticipa un pò, se è più dura, lo spruzzo....no?

Che sarà mai adesso 1,5 secondi???

Ma è la durata dello spruzzo benzina nel venturi....va provato....e da dove lo regoli secondo te?
Intanto, scusa ..prendi un cronometro apri 1/4 di gas e vedi quanto dura il tempo.....no?





Phyl

mmm ..... la molla + dura, ammesso che esista, penso possa incidere veramente poco sull'anticipo della pompa di ripresa...... se la membrana fosse + deformabile si, ma è abbastanza spessa, + di tanto non viene su......

poi tu dici di accorciare la molla?  ......


pimpko


Phyl


pimpko

#170
     

 

Praticamente tutto l'  assetto nuovo. dischi brakiing, corona in ergal 45 pignone14...ho ordinato anche il 15, gommata nuova  :-* :-*, catena  did VX...
disco batfly, neanche modificato... da 270 mm poi.......una frenata stupenda, showa crf450...abbastanza dure....devo prenderci confidenza ancora....anche con la regolazione. Sono belle non hanno un rigo.



Poi le 2 versioni sella rossa originale '93...che non mi dispiace con questi colori, ma anche tutta nera è bella.

Questa è la foto della vaschetta pompa ripresa.......pagata 30 euri...
Cerchio posteriiore del dominator tornito a dovere..pressochè nuovo (con parastrappi).

P.s Phyl anche loro  dicono della molla.........http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=38940.0 ;)






pimpko

Ritornando all' FCR 39.......................................se lo porto a 42 mm................................................si modifica solo il cono ed il venturi.

Le dimensioni tra corpo del 41 e del 39 dovrebbero essere uguali.

Si può fare?
No, perchè la Orma me lo sconsiglia.................mah....................io quasi quasi....

Qualcuno del forum ha fatto qualcosa del genere?


P.S Link di riferimento http://www.ktmatvhq.com/forum/xc-engine-carb-drivetrain/243-41-43-44mm-carb-boring.html




RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

per me dipende dalla larghezza del collettore post del carb......
probabilmente è effettivamente da sconsigliare.......
se il collettore post non ha il diametro di quello che monta sul 41 x me ci perdi sicuramente.......

pimpko

Vero.......... si rischia di abbassare la performance rispetto all' originale....
Andrebbe alesato tutto  il cono......3 mm.

Effettivamente nel cono posteriore 3 mm  sono troppi.....

Si perde troppo la proporzione...........







pimpko

#175
...Modifica al terminale...max angolazione collettore...


   

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

pimpko

Vi volevo far vedere i danni al mozzo del dominator precedente...mi è andato bene che stavo appena  partendo....una piccola frenata ha strappato il disco. La colpa è del lucchetto che mi ero scordato di toglierlo un paio di volte.  ........'rtaccisuoi.
                                     

Io ho tornito sia il mozzo nell' esterno e sia nelle allette del parastrappi. La parte asportata è un bel pò. Se non erro 1,5 cm.

pimpko

        

Poi pulito l'impianto freno e lucidato...visto cosi mi piace :-* :-* :-*

pimpko

Altre pulizie........................serbatoio 1993.