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Carburatore xr 600 - funzionamento leva aria starter

Aperto da zikigiovanni, Ottobre 19, 2011, 18:56:54 PM

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zikigiovanni

Ciao a tutti,scusate x il mio post ripetitivo ma ho bisogno di capire...la mia xr600 del1989 parte bene a freddo e caldo cn minimo regolare non strattona e lineare,il problema e la leva dell arricchitore, che nn ho capito come funziona vorrei conferma...dunque ,leva su verso la sella aria aperta,leva a centro mezzaria,leva giu verso terra aria chiusa.quando metto la leva giu in accelerazione il motore a vuoti come se non passa benza,se metto la leva al centro il motore risponde a dovere senza vuoti.vorrei capire in che posizione deve stare la leva a motore caldo.la mia ah scarico aperto,e carb...revisionato dal vecchio proprietario...scusatemi ma in altri post nn sono riuscito a capire ...e un problema,o la leva deve stare al centro ?
nel dubbio,smanetta ;)

Webbo

leva giù = marcia normale = con aria APERTA
leva a metà = avviamenti a freddo = aria chiusa a metà
leva tutta su = avviamenti con molto freddo = aria tutta chiusa
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

zikigiovanni

#2
grazie ....quindi deduco che ho la carburazione un po magra..spero di riuscire a ingrassarla dalla vite di regolazione altrimentio dovre cambiare i cicler.grazie webmaster ;)
nel dubbio,smanetta ;)

zikigiovanni

#3
ragazzi mi il mio mecca mi dice che se nn voglio continuare ad avere problemi con il carburatore originale..essendo che la moto in accelerata dai bassi muore,ma se alzo l'arricchitore va na bomba...cmq mi consiglia di comprare un carburatore nuovo mikuni tm40. chiedo se qualcuno di voi lo abbia provato vorrei sapere come si comporta. a me interessa che la moto abbia sempre una risposta pronta.a leggere i post il carb del dominetor rende la moto + fluida cioè nn da subito la risposta alle smanettate giusto? mi affido a voi....;)
nel dubbio,smanetta ;)

gianca charly

#4
Hai tutte le risposte che vuoi usando il tasto cerca..  ;)     trovi tutto..  :) ;)
gianca charly

zikigiovanni

#5
gianca charly,si infatto o cercato ma nn ho trovato nessuno che spiega il comportamento cn tale carburatore x questo prima di fare un acquisto volevo conferma.
nel dubbio,smanetta ;)

rainbowsix

quel carburatore è da revisonare..portamelo a Bari....con un kit di revisione e te lo metto a posto.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

zikigiovanni

#7
rainbowsix grazie gentilissimo,il problema che io la moto lo presa da poco e il proprietario mi ah detto che il carburatore e stato revisionato in tutto,e lui lo a preso e montato sotto. adesso non so se bisogna carburarlo xchè la moto ah scarico aperto,mantiene minimo regolare,non strattona ma se accelero ai bassi il motore tende a morire,se alzo la leva dell'arricchitore la moto risponde alla grande.qui da me nn c'è nessuno ingamba che conosce xr :(
nel dubbio,smanetta ;)