Menu principale

a tutti coloro che hanno il carb Dominator

Aperto da milonero, Luglio 11, 2003, 12:38:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milonero

Ciao Ragazzi, una domanda veloce a tutti coloro hanno montato il carb. Dominator, in quanto io con il mio sto avendo problemi di carb ai regimi bassi.
Che getto del minimo avete montato sul Vs. Carb ? [hmmm]
Io ho il 48 . e la motina tentenna quando vado a filino di gas per la citta' vedi mio post ( http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=45;action=display;threadid=3891 ). [arreso]
Grazie Milonero e la sua Canadese. ;)

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

milonero

ma il tuo è un XR 600 o hai aumentato la cubatura.
Il mio è 600 con filtro K&N , buco nella scatola fitro e scarico originale totalmente aperto.
Milo ! 8)

marco_ge

Io uso la carburazione originale del dominator forse non è la più prestazionale, ma va abbastanza bene e fa consumare poco, il che non è male visto che io uso la moto tutti i giorni come commuter. (Filtro senza snorkel e gomma piuma acerbis, scarico senza piastrina ma con il rompifiamma)

Fred Krueger

Il mio è un XR ancora 591...filtro aria K&N, airbox forato e scarico Termignoni...e comunque sono ancora un po' magrotto...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

milonero

Scusami tanto , ma come fai a capire se la carb è magra ?
E poi capita anche a te quando per esepio stai di terza a fili filo di gas sentire la moto singhiozzare ?
 Milonero ! ;)

TOP CAT

si puo' controllare anche dai vari colori della candela !! 8)
se la colorazione tende sul nero ....e' troppo grassa !!!!
Viceversa e' piu magra !!!
Giusto Fred !?? ??? 8)

Fred Krueger

La regola vorrebbe:

  • Candela nerastra = carburazione troppo grassa
  • Candela bianca = Carburazione troppo magra
  • Candela color nocciola = Carburazione ottimale.
Questo come regola, perchè sembra che con la benza verde le letture all' elettrodo siano falsate...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

milonero

ovviamente il colore va visto dopo avewr fatto una bella sgasata , vero ?
Almeno così leggevo da qualche parte, peroò mi domando e per il regime a minimo o meglio quelli bassi come te ne accorgi se sono grassi o magri, si potrebbe tenere la moto in folle e tenere accellerata giusto un filino per qualche minuto e poi vedere la candela.
correggetemi se sbaglio !
Hola !

Fred Krueger

Tenere la moto ferma ed accelerata per qualche minuto, col raffreddamento ad aria, non è il massimo della vita... ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

milonero

hao ragione fred, ma io ho dei sospetti per i regimi bassi.
Devo andare da un mecc con il banco di prova ?
Mi farebbe un bel buco in fronte per il prezzo !
 :-[

Fred Krueger

#11
No, che banco prova? Se ai bassi dai repentini colpetti di acceleratore (diciamo ¼ di manopola) e la moto poi sembra soffocare per poi tornare al minimo, è probabile che sia da ingrassare...stesso sintomo i botti allo scarico in rilascio, o se procedendo con l' aria tirata a bassi regimi il motore non da segni di ingolfamento.  

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

gianpivr

tieni la moto da ferma con un filo di gas costante.Se aumenta di giri è magra, se cala è grassa.Questo come standard per orientarsi a spanne e capire com è la carburazione in basso
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

milonero

faccio una domanda a Fred, quindi avendo il carb originale smontato potrei utilizzare il getto del minimo da 62 da sostituire con quello attuale da 48.
Devo smontare tutto il carb o posso lavorare direttamente sul carburatore montato svitando solo la vaschetta ?
Ciaox

Fred Krueger

#14
Non smontare il carburatore...ti basta rimuovere la vaschetta. Ti servono un paio di cacciavite corti. Se proprio non riesci, allenta le fascette e ruota di poco il carburatore, ma non estrarlo completamente...per il getto 62 non credo ci sia nessun problema...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'