Menu principale

Pirelli MT 16/MT 18/Altri?

Aperto da rodMY2001SS, Luglio 22, 2003, 14:42:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rodMY2001SS

Salve a tutti.
Sono alla ricerca di pneumi da sostituire ai Michelin Enduro Competiton III montate rear e front sull'XR 600 93 che ho comprato da un mese.
Vorrei gomme dure e che durino, con buone doti fuoristradistiche (accetto che non vadano benissimo sul molle fango sabbia ovviamente) e avevo pensato a quelle in oggetto. Non mi interessa che siano omologate per uso stradale, ma visto che starò un paio di sett in Sardegna (vado col carrello ovviamente!!!) dovrò mettere spesso le ruote su asfalto e vorrei un pneumo che non si sciolga come il burro.

Attendo fiducioso,
gas aperto e pedalare!

De Burz


nik

Io mi sono trovato molto bene per uso off, con le Vee Rubber, ma durano non molto direi e ora sto testando le mitas che già al tatto mi sembrano più longeve.
In pratica sono più dure, hanno un disegno molto regolare e quindi hanno un buon appoggio anche sul duro, ma non sono così dure da perdere i tasseli per strada.
Eppoi tutte e due i modelli descritti hanno prezzi molto buoni.
Circa 50€. (per la sola posteriore)

Lancillotto

Ciao Rod
se guardi nelle altre recensioni si parla molto bene delle Dunlop.
Io personalmente, monto al posteriore un Dunlop tipo 737 misura 120/100-18 (all'anteriore il suo omonimo) (entrambi non omologati).
Quando ho iniziato ad usarli erano già leggermente consumati del 20% e ora ci ho già percorso circa 2500-3000 km di cui circa 600km in fuoristrada tutto su terreno duro. I tasselli non si staccano neanche a morire... semmai si tagliano.
Se vuoi vederli... vai in galleria 18 (solo ruota posteriore).
A leggere le altre recensioni sembrano buoni! Ovvio che nn vanno bene su tutti i terreni e su asfalto sono RUMOROSSISIMI.

Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!