Menu principale

STATORE a prezzo modico: FINALMENTE!!

Aperto da spale, Luglio 28, 2003, 19:14:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spale

Anche se in ritardo. :-\ :-X >:(.
Ebbene sì, dopo che vi avevo detto di avere comprato lo statore per la bimba ed essere contento di averlo pagato la metà, cioè circa 220 euro + 50 di tasse (mi pare, era in un vecchio post di qualche mese fa) e dovendo ancora rendere conto a qualche fratello se mi trovo bene (ragazzi a breve lo monterò), con mia grande gioia  [bugiardo]  [brucio] [diavolo] [disperato] [eehh] [legnate] ho scoperto che dove andiamo a rifornirci di materiale aftermarket, adesso lo può avere a 190 EURO!!!!!!! [sfiammo] [sbocco] [ahh] [grrr] [bang01].
Ora visto che io pensando di avere comprato bene me la sono presa in quel posto :-\, e premesso che non lavoro lì (x i + maligni), se posso anche solo aiutare chi si sta barcamenando con chi li riavvolge a soli 100-120 euro ad avvolgimento (non vi pare di rubare un pò i soldi???) lascio il link del negozio.

classicbikesregis

Sperando di avere fatto cosa gradita a qualcuno, che si eviterà il mio sbattimento (e i soldi in + che ho speso :-X), a buon rendere

 [tepoz]
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Fred Krueger

Io ho trovato chi lo fa a Verona, per 80€, con ottimi risultati (sono professionisti e si occupano esclusivamente di motori elettrici). A chi fosse interessato posso dare il contatto in privato, o via mail.  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

spale

Azz, anche tu, FRED, dirlo prima, no eh????

Ho capito, è una congiura della sfiga che si è accanita contro di me....fino a spolparmi parte delle mie poche gocce di sangue :-X :-X
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Fred Krueger

L' ho saputo pochi giorni fa e l' avevo dimenticato per giunta. Mea culpa  :(

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

zergio

ciao a tutti e specialmente a te Spale  (ci siamo conosciuti in privato) e che mi hai dato il "la" per la sostituzione.
Con un pò di pazienza e caparbietà ho montato anch'io il "G41" acquistato dalla Electrex di Londra e proprio per questo ho speso molto meno di te (vedi dazi doganali).
Quando lo feci, soddisfatto dell'AFFARE, provai a comunicarlo nei vari post in cui lo statore era l'argomento principale.
Anch'io ho avuto la sensazione di essere tacciato per uno che ci guadagnasse o che ne traesse un  fantomatico tornaconto.
Ho preferito non dar seguito (potevo anche aver frainteso) comunque, NON HO ALCUN RAPPORTO CON LA ELECTREX.
Fatta la (a me non sembrava) dovuta precisazione concluderei dicendo che se con 80€ ti rifanno l'avvolgimento dell'accesione con 180€ te ne arriva uno completamente nuovo e cioe tutto il cablaggio fino ai fastom e cosa fondamentale tutti gli altri avvolgimenti cioè i servizi.
Nuovo è nuovo...!
resto a disposizione per ulteriori delucidazioni in merito alle modalita e costi di spedizione (no contrassegno)
ciao ancora
Sergio
La differenza tra un adulto e un bambino è soltanto il costo dei propri giocattoli

Fred Krueger

Citazione di: zergio il Luglio 29, 2003, 10:23:27 AM...concluderei dicendo che se con 80€ ti rifanno l'avvolgimento dell'accesione con 180€ te ne arriva uno completamente nuovo e cioe tutto il cablaggio fino ai fastom e cosa fondamentale tutti gli altri avvolgimenti cioè i servizi.
Nuovo è nuovo...!

1°: Non ho parlato di avvolgimento limitato all' accensione.
2°: Se comunque si bruciano quelli dell' accensione (e sono quelli a partire nello statore XR) non vedo il motivo di sostituire tutto il resto, se il resto non da problemi.
3°: 100€ di differenza qualche anno fa si chiamavano 193.627 lire.
4°: Ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole, ovviamente.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

spale

Sarà,sarà,
ma dopo il tempo che ci ho perso, l'avrei preso al volo a 190 qui in italia.
E non per uccidere il buon vecchio Fred, ma concordo con Zergio....oltretutto hai la garanzia di 1 anno. Ha 2 avvolgimenti per le luci (1 lo puoi tenere di scorta) e a me si erano bruciati gli altri 2 avvolgimenti, tranne l'accensione.
 Comunque, bando alle ciance  :) Con il nuovo codice, le luci sempre accese... a breve dovrò provvedere.
Unico dubbio è se in fase di montaggio del nuovo alternatore mettere dei fusibili direttamente sulla sua uscita o se metterli ad esempio sulle luci, perchè l'ultimo avvolgimento l'ho bruciato stranamente proprio quando sono caduto nel fiume...e avevo le luci accese. Magari se avessi avuto dei fusibili sui fari :-\
E tu Zergio, che dici?
Visto che mi hai preceduto nel montaggio, hai collegato i fili come gli originali lasciando solo uno dei 2 bianchi di scorta? Ho letto bene sullo schema? E i fusibili li hai messi?
Hai notato la moto un pò + pronta (dovrebbe esserlo se è vero che migliora l'accensione.
Fammi sapere,
Ciao ::)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

toto

Scusa spale, ma su un ricambio elettrico hai un anno di garanzia?
                           toto

zergio

Citazione2°: Se comunque si bruciano quelli dell' accensione (e sono quelli a partire nello statore XR) non vedo il motivo di sostituire tutto il resto, se il resto non da problemi

Non m'ero spiegato: anche le luci se ne erano andate e avrei dovuto riavvolgere due dei piccoli avvolgimenti. Potrà sembrare strano ma per me è stata quasi una scelta obbligata. Faccio altresì presente che che nella mia zona (Ancona) non c'è nessuno che ci metta le mani e l'unico che rifà gli avvolgimenti era un bandito di Macerata il quale prendeva 70 €urozzi AD AVVOLGIMENTO. ???
Al filibustiere in quattro anni gli avevo già dato 140€ in "comode rate biennali". Alla terza rottura ho alzato la voce e lui più di me adducendo scuse assurde circa la cronica rottura del pezzo; in soldoni ci siamo mandati reciprocamente a quel paese.
Se per 80 € a te rifanno tutti gli avvolgimenti allora non ha senso comprarlo a 180€.
per il montaggio ho lasciato un bianco senza collegamento (dovrebbe essere per il carica batteria), non ho montato i fusibili xchè di elettronica c'ho a mala pena i rudimenti e dove manca la guarnizione da incastrare sul carter ho messo semplicemente la pasta per le guarnizioni che fa un lavoro egregio.
Per quanto riguarda la garanzia (non mi ricordo cosa c'era scritto sul foglio allegato al pezzo) ma se veniva espressamente indicata è vincolante tra le parti. Se non ci fosse alcun riferimento alla durata della stessa penso che si possa comunque applicare l'art 1519 bis e sexies quindi addirittura garanzia 2 anni.
questo in teoria poi, in pratica, con una società che ha sede in USA e una soltanto commerciale in Inghilterra.... :P :P
ciaociao a tutti
Sergio
 


La differenza tra un adulto e un bambino è soltanto il costo dei propri giocattoli

spale

Ti confermo che ho riletto lo schema e il bianco in + è per le luci supplementari....con l'enorme vantaggio che se si dovesse bruciare uno degli avvolgimenti ausiliari, ne abbiamo 1 di scorta! ;D

Ora, NESSUNO HA AGGIUNTO DEI FUSIBILI ALL'XR?

Avete tutti l'impianto elettrico originale? Nessuno può dirmi "...se non avessi avuto i fusibili...) ???  :o

Aspetto con ansia.

Saluti. Spale :)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!