Menu principale

Kill Safety Switch, quale?

Aperto da Il Gabry, Giugno 24, 2012, 16:22:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Gabry

Ciao ragassi, sulla mia xr vorrei montare quell interruttore di sicurezza in caso di caduta (speriamo il meno possibile!  :D) , http://www.ebay.com/itm/150832217831?_trksid=p3984.m1438.l2648&item=150832217831&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr#ht_500wt_922

mi hanno consigliato questo tipo di sgancio, mi hanno detto che con quel tipo li vai sul sicuro. però non ne hò trovati specifici per moto... perché non saprei dove fissarlo...

Girando hò trovato questo: http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-DI-SPEGNIMENTO-TAPPINO-SICUREZZA-MINIMOTO-MINICROSS-MINIQUAD-RICAMBI-/330753609453?pt=Mini_Moto_Ricambi&hash=item4d02738eed#ht_1083wt_1270, solo che me l'hanno sconsigliato in quanto si sgancia facilmente, poi a me questo sembra un pò da "giocattolo"...

Qualcuno che li hà usati mi dà qualche parere in merito?

Thanks



Il Gabry

gbking

Lo avevo sulla moto d'acqua...
Sull'XR e sulla KX non ho altro se non il 'kill' canonico: non ho mai sentito la necessità di uno staccamotore come quelli di cui parli... nè in off nè in motocross :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Il Gabry

Nenache io l'hò mai avuto su nessuna moto, ora prediligo l'asfalto, l'hò visto sul crf da flat track del mio amico e mi ha detto che é d'obbligo e che gli é piaciuto e l'hà preso anche per il crf motard  ;D

"Art. 9 - Dispositivo spegni moto
Tutti i motocicli devono essere provvisti di dispositivo spegni moto omologato che interrompa il circuito
elettrico primario in caso di caduta, tale dispositivo dovrà essere assicurato al polso del pilota tramite una
cordicella non elastica della lunghezza massima di 50 cm."

mi piace l'idea che se mi sdraio si spegne la moto! l'ultima volta l'hò spenta per dietro... ero sdraiato vicino alle gomme a bordo pista ed avevo giusto il pulsante dietro la mia testa  :P
lui li ha presi in u.s. ma cercavo qualcosa senza far la dogana maledetta!  ;)
Il Gabry