Menu principale

650 sm... ma è normale che dopo 100km sono in riserva??

Aperto da Pike, Ottobre 16, 2012, 16:29:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pike

E' la mia che è particolarmente assetata?? 650 ae del 2008 con 20000 km. Leovince omologato in alu.
Carburazione... sinceramente non saprei, posso pensare "originale" visto che non mi è stato dato nessun getto o spillo.
La moto mi sembra andare molto bene, ma a 90/100 km entra in riserva e devo mettere 8, qualcosa litri!!
Unico indizio sulla carburazione è che a settembre (con circa 20°) arrivando a 2000 metri di altitudine ha cominciato a calciare un bel po'... Magra???
Appena posso smonto il carburatore e guardo che getti ci sono...
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Gogo

#1
Trovo che sia normale...10-11 km con un litro, se non vai a spasso, è un consumo nella media.
Se sali di quota la carburazione si ingrassa.
Se sei carburato giusto a casa se sali a 2000 metri è normanle sentire una variazione nella erogazione. :)
Se vuoi attenuare la Scarburazione in alta quota dovresti smagrire un pochino.....

docmarco62

#2
dipende anche da che tipo di percorso fai (cittadino/extraurbano) e  quale angolazione ha il polso destro rispetto alla manopola del gas.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Phyl

Col carb originale son cose che succedevano anche a me....... penso sia normale....

Sebring

Boh, io con l'XR del 2008, scarico originale e collettori arrow, col carburatore originale, andando allegro in strada facevo i 15-16 km/litro... 10-11km/l li faccio in pista o in fettucciato...

Controllare carburazione, please..... :D

gianfranco1104

io sto sui 15km/l scarsi... arrivo a fare un 115km... ma a 100 rifornisco sempre...
l'idea era di mettere un fcr.... ma trovarlo plug&play è raro... oltrechè oneroso....

riguardo al fatto di dare poca manetta... io che sono una superpippa.... quando becco un piccolo pezzo in rettilineo.... o in uscita curva... non riesco proprio a non girare tutta la manopola....
sentire quel pistone che scalpita.... che ti dice voglio spingereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e chi ce la fa a non ascoltarlo?

se volevo consumare poco... mi compravo uno sputer....
:D :D :D

Webbo

con l'FCR in e XR in versione motard, andando via ad andatura medio allegra mi aggiro sui 18-20 km/lt
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sicboy

#7
Webbo ma davvero c'è tutto sto guadagno con l'FCR ?

La mia probabilmente è un pò corta e gli do di manetta ma se vado a passeggio faccio 14/15 km/lt se va bene. La domenica su per i tornanti a stento faccio 10 km/lt

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Webbo

io la uso solo in montaga, con salite e naturalmente discese, ho il BL da 7 litri scarsi , credo mai fatto meno di 15 con un litro, mai andato in riserva prima di 80-90 km
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JJ

Io non posso dire di dargli il gas, e forse per quello consumo poco, però su strada in versione motard per me è normale fare i 17-18 km/l

Phyl

Anche il tm 42 è parco di consumi......... i venti km litro anche andando allegri non sono un miraggio........anche ai miei amici, quando ci fermiamo al distributore, non pare vero!!!!

Il carb originale, dopo la ricarburata post cambio scarico, era una vera e propria spugna........ la benzina scompariva in un attimo.......

beppoxr65o

Stessa andatura con Mavco, io Tm42 ops..43 e qualcosa ;D lui tutto originale, consumi IDENTICI misurati ad ogni sosta benza, su circa 250 km totali.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Ottobre 17, 2012, 10:51:56 AM
con l'FCR in e XR in versione motard, andando via ad andatura medio allegra mi aggiro sui 18-20 km/lt

Confermo pure io.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ale_sarvaego

io sono tutto originale, ho solo i collettori leovince montati con il terminale originale & fondello aperto.
uso cittadino con il pieno a raso del tappo faccio 120 km circa prima di entrare in riserva, se smanetto di brutto solo 100 km.
XR 650r born to kick your ass.....

diapolon

Io ho la stessa configurazione di ale-sarvaego e faccio gli stessi km suoi.

WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!