Menu principale

La new entry, sorella minore

Aperto da clayrvoiant, Febbraio 16, 2013, 21:47:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clayrvoiant

Dopo la 650 che ho motardizzato, mi son detto: e ora come faccio a fare enduro?
Dopo un tira e molla mi sono deciso e qualche giorno fa ho preso la xr 400, moto a me sconosciuta nel senso che non l'avevo mai guidata...
Come con la 650, amore a prima vista e a primo "giro".
eccola così come l'ho acquistata..   ( in foto il parafango ant l'avevo appena smontato)
a breve foto migliori e ovviamente via alle modifiche...




Merlo2

 :)
Bella!
Necessita di una bella pulita!
OOOOHHHHH........iron maiden pero' no!!!

Doppia D

Di lavoro da fare ne hai parecchio!!!  ;)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Fabrice

#3
...Avanti con le modifiche! Preferisco quelle non troppo appariscenti, che non stravolgono eccessivamente il progetto originale...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

clayrvoiant

Questa settima mi metterò all'opera. Ovviamente resterà invariata la classicità, anche perchè in enduro non ha senso "affrociare" la moto.
Al momento ho acquistato:
-mascherina portafaro polisport
-manubrio rosso acerbis sezione variabile e risers relativi
-grafica serbatoio blackbird
-disco posteriore braking wave (il vecchio disco è arrivato all'osso)
-kit trasmissione finale
-olio bardhal xtc 15-50 (non fa mai molto freddo in sicilia), e filtri vari
-candela denso iridium

per fortuna la moto ha già il paramotore crd e un terminale di scarico molto strano: arrow con fondello leo vince x3 :o
E poi andrò dal meccanico a far revisionare il motore, mi sembra "fiacca" e forse la catena di distribuzione da cambiare... vedremo ;)

navaho

Citazione di: clayrvoiant il Febbraio 18, 2013, 16:22:38 PM
-candela denso iridium
Sicuro esista per il 400? hai il codice / gradazione?
Grazie  :)

clayrvoiant

la candela è IXG24 nn conosco la gradazione, me la sono fatta spedire da un tizio che ne aveva una su subito

Zazzy61

Ciao!! Bel 400!! il telaio rosso mi è sempre piaciuto!! Vorrei vederci chiaro su quello scarico però...il pezzo di collettore che collega terminale al collettore vero e proprio sembra del leovince X3. il terminale capace è anche quello un X3 però col corpo di ferro (che senso ha??)
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


clayrvoiant

Ottima osservazione Zazzy61.
Premettendo che la moto per come la vedi in foto è esattamente per come l'ho acquistata.
Io credo che il terminale sia un arrow, totalmente svuotato all'interno e poi con fondello x3 adattato. E' solo una mia deduzione, ma posso dirti che fa un bel rumore, e la moto è parecchio "libera di esprimersi". Al momento non credo lo cambierò.
PS: a breve posterò foto della bimba, al momento sta ricevendo le giste cure :P

dasto

bella....e veramente bello il telaio rosso!! ;D complimenti!
dasto

clayrvoiant

Finalmente la bimba è pronta, domani la vado a prendere e subito un bel giretto di off e foto!!

Merlo2


amecos


clayrvoiant

Rieccola, piccoli accorgimenti, essenziali... catena di distribuzione sostituita e valvole regolate, tagliando generale, e una bella ringiovanita..
Sicuramente più sobria della sorellona  :P







TARABUZZU

Citazione di: clayrvoiant il Marzo 19, 2013, 14:51:47 PM
Rieccola, piccoli accorgimenti, essenziali... catena di distribuzione sostituita e valvole regolate, tagliando generale, e una bella ringiovanita..
Sicuramente più sobria della sorellona  :P







Bellissima :-[