Menu principale

adattare ciclo-computer su xr

Aperto da mr orange, Maggio 08, 2013, 14:37:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr orange

Ciao a tutti,
sono un uovo iscritto,possiedo un xr 400 del 2000 e non avendo il tachimetro vorrei utilizzare un ciclo-computer ma non riesco a posizionare la calamita in modo ottimale,avete idee in merito?magari anche qualche foto???


grasssssssie

Stefano80

http://www.xr-italia.com/node/159

solitamente la calamita si incolla sul disco...  (si usano quelle a bottone)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mao


Questo è il sensore di un vapor ma il procedimento penso sia lo stesso..guarda le viti del disco..ciao

DadoSupermotard

Più tardi metto le foto dell'adattamento che ho fatto io  ;)

DadoSupermotard



Per bullonare il ricevitore ho usato i fori che sono già presenti sul pezzo...li ho solo allargati un po'.
La calamita l'ho prelevata  ;D da un magnetino da frigorifero. Era già forata, quindi l'ho assicurata ad un nottolino del flottante con un bulloncino, un dado e qualche rondella, in questo modo:



Tomminoo

Mao perchè sul piedino hai una 10 e una brugola?? e non due 10?!
ciaoo ;)

Mao

#6
Aiaiaiaiai!!!!Non sei stato attento!!!  :P Questa foto l'avevo già postata e non me lo avevi ancora chiesto.. ;)

Se ci fai caso anche il dado non e' per così' dire al posto suo..quella brugola da 10 serrata con loctite serve solo ad assicurare che il dado resti ben saldo nel piedino. Per estrarre l'asse ruota devo solo allentare gli altri tre e svitare.
In questo modo siamo riusciti ad usare l'asse originale del Crf con le piastre ricamate da piero :'(

mr orange

Grazie ragazzi,questo sabato provo a fare la modifica e vi farò sapere!

diapolon

Grazie pure da me,volevo farlo anch'io.!!!!!Grazie :)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!