Menu principale

Difetti vari assortiti...

Aperto da Stefano80, Settembre 02, 2003, 20:01:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

..allora, scrivo qui perchè non è da ritenere un post tecnico, ma sono solo osservazioni PERSONALI.

oggi mi sono accorto di avere 2 raggi rotti, domani un meccanico HONDA che conosco molto bene si informerà per la sostituzione..
Questo meccanico di indubbia esperienza quando ha visto il mozzo DI SERIE è sbiancato e me ne ha REGALATO uno a 6 fori!!..
Mi ha anche fatto notare che il DOMINATOR PRIMA SERIE aveva il MOZZO con 4 FORI M6 e i BULLONI SI TRANCIAVANO.
Mi ha dato il suo punto di vista su tutta la modifica che fa dall'ara..  il suo consiglio, visto che siamo tanti con lo stesso problema (principalmente raggi) è di rivolgersi all'asociazione dei consumatori..

..Traete voi le vostre conclusioni.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Se me lo regalassero lo cambierei anch' io...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

#2
..purtroppo non è proprio il massimo come mozzo, forse ne comprerò un ex KTM ..  questo ha i raggi "piegati" e quindi sarà complicato farlo raggiare...

altrimenti sempre in regalo mi proponeva un mozzo transalp 1à serie con 4 bulloni ma M8 ..  anche questo sicuramente molto robusto, però secondo me è troppo pesante..
..vedrò..  cosa fare..  tanto a questo punto cambio anche il posteriore, così risolvo il problema dei raggi..
>Edit<.

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GONZILLO

Stefano80 visto che la cosa riguarda un po' tutti potresti illustrare in che punto si sono rotti i raggi ??
Non so magari una fotina quando hai tempo...  :) Thanks

BYE BYE

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Stefano80

spezzati dentro al mozzo, praticamente la parte bombata con la lettera A non c'è più!!!

entrambi i raggi rotti sono lato corona.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jointer

A me li rompeva lato corona ma non dalla parte del mozzo, ma dalla parte del canale.
I miei raggi non erano Alpina.
CIao ciao
Max

Stefano80

..ora ti si rompono ancora o hai risolto?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

A me ieri...
Un meccanico davvero molto bravo e che prepara VOR per le gare! (ha vinto a Monza l'ultima volta)
Mi ha detto che il kit di dall'Ara è vergognoso...
e costa uno sproposito!

1470 €
Che presa in giro!!!!

Cmq per i raggi rotti ha consigliato appena si spaccano di cogliere l'occasione e di sotituirli tutti con altri più robusti!

Poi mi ha detto che forse nei cerchi neri dei nuovi modelli hanno utilizzato una ditta spagnola... e sono cerchi sicuramente migliori dei precedenti!
Qualcuno ne sa qualcosa?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

..i cerchi Neri (quelli che ho io) sono Morad e sono spagnoli..
..i raggi invece sono  Alpina (quindi di qualità)

se monto dei raggi maggiorati reggeranno? oppure c'è effettivamente qualcosa che non va e si spaccherebbero anche dei tondini da cemento armato ?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..a suo tempo,feci delle ricerche............tutti i raggi si rompevano sulle teste del mozzo indistintamente lato freno o trasmissione. Prima,tipicamente,si mollano o,come accaduto " sfilettano " il nipple ,successivamente si tranciano........Dietro  consiglio di  un'esperto,curavo un attento monitoraggio al " tocco " ad ogni rientro e notavo,una progressiva diminuzione della tensione degli stessi. Nulla pero' valse la costante regolazione                     GIANT............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].qualcuno del sito,un'anno fa',ripasso' tutti i rori del mozzo per montare i 4 mm. Un lavoraccio,ma forse ne valse la pena.........            GIANT..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

GONZILLO

La domanda mi nasce spontanea, perchè sul Kappone e altri motard non si rompono ??? ??
Di che marca sono i cerchi/ mozzi / raggi (sul K) ??

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Pablo

#12
Bene adesso sappiamo che l'unico sistema per risolvere il problema è...

COMPRARE TUTTI!!!!! DEI CERCHI COMPLETI DI QUALITà...
>Edit<
([size=10]ogni riferimento è puramente casuale[/size])

Pablo

Capisco la situazione, ma gli improperi verso società o persone terze scrivetele sui vostri siti, non su questo. Ultimo avvertimento.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

..credo che oltre alla dimensione del raggio la colpa vada principalmente alla foratura dei canali.
leggendo un po in giro ho notato che molto produttori sotolineano di realizzare la foratura specifica per il mozzo che verrà usato..  questo per ottenere la massima stabilità e robustezza (lo dicono loro)..

a questo punto o si cambiano i raggi con altro più possenti o si cambia il canale con un altro forato diverso (sperando che vada meglio)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jointer

A me cmq ribadisco caro Mauro ke si rompevano dalla parte del canale e non del mozzo...... bohh
Dopo averli spediti mi sono rientrati coi fori allargati e da allora non si sono mai + rotti.
Tengo a precisare ke si è vero è un rattoppo, ma cmq l'allargamento è veramente irrisorio, e ke direi ke potrebbe risultare difficile una carenza sulla sicurezza.
Ciao ciao
Max