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Numero fori per attacco disco

Aperto da uncleroby, Settembre 04, 2003, 20:55:07 PM

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uncleroby

Spulciando FUORIstrada di qualche mese fa, ho notato che anche le Husqvarna montano il disco fissato da 4 bulloni, sia quelle da cross che quella di Eddy Seal!

Comunque preferirei averne almeno 6!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

#1
[re] [pazzoide]...anch'io l'ho notato,ma il diametro e' M8 e la superficie di contatto attorno ai fori e' notevole

                                                 GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Golia

Io ho risolto le disquisizioni dei 4 fori montando il cerchio ant. del CFR (attacco a 6 bulloni M6  ;D)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

teppo

Approfitto per una domanda-proposta: avete mai pensato di allargare i fori sul mozzo rifilettandoli M8 e di conseguenza ripassare adeguatamente quelli del disco al fine appunto di dotare il cablaggio disco-mozzo di 4 viti M8 ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Golia

C'era un thread a proposito dove si diceva che così facendo, forse, si assottigliava troppo la parte di materiale che tiene la vite sul mozzo...
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Stefano80

..purtroppo il materiale attorno al foro non è molto, STE aveva pensato alla stessa soluzione, magari usando bulloneria M7 ..(rara ma esistente)

Ciao!!
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

Scusate la mia ignoranza...
Ma cosa comporta tenerla così originale oppure apportare tale modifica?

é solo una questione di robustezza?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

..ci sono 2 ceppi fondamentali, ovviamente riferiti SOLO all'uso motard :

Noi di Genova (più un Milanese contagiato..  ;) ) che sosteniamo un possibile punto di rottura localizzato nei bulloni di tenuta (di piccola sezione ed in numero contenuto)

Il resto del mondo che sostiene che è perfettamente funzionale e sicuro.

..saremo noi di Genova ad essere fissati!..
..ormai ne abbiamo discusso abbastanza, è inutile ripetersi..
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