Menu principale

Problema marcia XR 600R 1992

Aperto da Windspirit, Settembre 01, 2013, 20:58:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Windspirit

Ragazzi ho un problema:

Dopo una settimana di stop causa otite, scendo in garage accendo la moto e vado a fare un giro (non ce la facevo più!!!)
Faccio una bella sgasata e il problema della moto che si spegne non si presenta!
dopo 10 minuti di girovagare si spegne!!! la riaccendo e parte ma appena accellero si spegne o tende a spegnersi. Per farla partire devo alzare la leva di arricchimento al max cosa che prima non faceva! secondo voi cos'è? ho pensato alla candela e ho provato a sostituirla ma impossibile svitare con una semplice chiave a tubo da 18 e un giravite. Ho piegato tutti i giraviti che avevo per svitare quella maledetta ma nulla.
Domani cercherò la chiave adatta, ma secondo voi cosa può essere?

un amico mi ha detto che probabilmente c'è benzina sporca se così fosse maledirò la pompa sotto casa!!!

HELP ME, mi manca troppo la mia moto!

Derapone82

Potrebbe essere ma la candela non c'entra comunque prova a pulire il carburatore e poi ci dici ovviamente controlla la benzina se è tagliata magari allungata con l'acqua  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

la butto li, ma lo sfiato del serbatoio funziona bene ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

Citazione di: Webbo il Settembre 02, 2013, 08:00:53 AM
la butto li, ma lo sfiato del serbatoio funziona bene ?

ho controllato il tubicino e sembra pulito, per il tappo del serbatoio non saprei come testarlo ma ho provato ad accendere la moto col tappo un pò svitato e il problema rimane.

Ciò che ho notato è che se metto la leva di arricchimento al max si accende subito poi accellerando costantemente a minimo e piano piano riportando la leva giù la moto inizia a scoppiettare e a spegnersi, è come se arrivasse poca benzina. Ho svitato la vite sul carburatore per far fuoriuscire un pò di benzina e sembra pulita, ma non ho svitato la vaschetta. La candela invece non riesco proprio a levarla. Forse la mia chiave non entra fin giù oppure non è la sua misura. sono tentato da andarla a comprare alla Honda!!!

Fra le varie cause in ordine di test ci sono:

-CANDELA
-CARBURATORE SPORCO
-BOBINA
-CENTRALINA
-STATORE - PICK UP

secondo voi escludendo la candela o ammesso che riesca finalmente a sostituirla e continui con lo stesso problema cosa potrebbe essere o meglio cosa mi conviene provare a fare?

Phyl

io controllerei tutti i passaggi della benzina (carburatore compreso) cercando di pulirli con un compressore ....

per la candela non hai una chiave snodabile per candela?

Windspirit

#5
Citazione di: Phyl il Settembre 02, 2013, 15:55:45 PM
io controllerei tutti i passaggi della benzina (carburatore compreso) cercando di pulirli con un compressore ....

per la candela non hai una chiave snodabile per candela?

Candela smontata e sostituita ma nulla il problema è altrove.

Tra l'altro ho notato che sotto non c'era la DPR8EA-9 ma bensì la DPR8ES-L

Ho staccato sia il tubo del rubinetto per controllare la benzina del serbatoio e del carburatore sia la valvola di sfiato del carburatore e la benzina è pulita nè c'è acqua!

Cosa devo fare? Smontare il carburatore? O posso controllare qualcos' altro?
È da escludere un problema elettrico dato che parte subito? 

Derapone82

Se fa quel difetto potrebbero essere i getti sporchi...prova a dare un'occhiata anche al filtro aria soffialo  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

#7


Mi basta svitare la vaschetta per accedere ai getti o devo smontare tutto il carburatore?

il filtro aria è quello sotto la sella? come lo smonto?

gianca charly

Mi sa che devi smontare tutto il carburatore..  ;)
Ma non sai come si smonta il filtro aria sul 600?  :o
gianca charly

Windspirit

#9
NO ho la moto da neanche un mese, quindi ogni consiglio seppur banale per me è importante!

DadoSupermotard

Devi semplicemente togliere la fiancatina sinistra e...magicamente comparirà il filtro dell'aria  :P

Phyl

si, devi smontare solo la vaschetta del carb ...... e dai una bella soffiatina in tutti i pertugi ...... :D ;)

gianca charly

Io invece tirerei giu il carburatore e gli darei una bella lavata e soffiata come Dio comanda  ;)
Il Filtro Dell aria come ti hanno già detto anche gli altri lo trovi smontando la fiancatina o tabella portanumero sinistra poi come smontarlo e abbastanza intuitivo  ;)
Devi stare (per modo di dire) attento solo nel montarlo bene ma anche li e abbastanza intuitiva la cosa  ;)
gianca charly

Phyl

#13
intendevo che per avere accesso ai getti bisogna smontare la vaschetta ...... lo davo x scontato dover tirare giù il carb per fare un buon lavoro ....... ma ha fatto bene Gianca a specificare.... ;)  :lol2:

Derapone82

Si ti conviene smonti pulisci a fondo e rimonti e poi vedi che differenza! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!