Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

puccio70

Max lo so, non mi interessa lasciare ma terminare e bene

Tomminoo

puccio70

Arrivata la corona...ma non è acciaio.
Ma l'originale non dovrebbe essere d'acciaio?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

è identica a quella che ho trovato sulla mia ed è in lega, probabilmente è l'originale.

Webbo

unica cosa le 600 avevano le viti non svasate ma a colletto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Dalle fiches e da siti ricambi le viti fissaggio corona del 600 1986 sono svasate....e che l'originale sia in lega invece che acciaio...mi stupisce un po'...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

puccio70

Ricordando qualcosa detto dal caro Max anche a me suona strano l'ergal o alluminio.
Stessa cosa per la svasatura, negli esplosi cms si vede bene. Comunque sia a questo punto metto questa...
bellina l'è e per come sono fatto io durerà anche parecchio

gpsmax

no no, le corone XR sono sempre state di alluminio, e originali costavano una fucilata. ma erano bellissime, con una anodizzazione particolarmente dura e brillante, tipo quella del forcellone.

le viti invece dovrebbero essere giuste così, svasate e da 8 mm. successivamente sono diventate da 10 testa piatta, per poi tornare dopo il 95-96 alle teste svasate e al dimetro 8. ci si diventa scemi, con le corone XR...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Benone mi hai rincuorato..
Comunque sia mi sembra ben fatta, adesso si termina il resto e poi godicchio  ;D

lelef

ma pensa te! anche io ero convinto che erano a colletto, di fatto ai tempi dal ricambista si trovavan tutte cosi'.
per i maniaci della perfezione comunque si posson far fare su misura a cnc , Menani le faceva, all epoca dei 2T oltre agli adesivi faceva anche le corone per mezzo motomondiale

nerone

la mia del '90 aveva una corona 50 D in alluminio, ancora valida, con viti a colletto da 10 e con lo stesso disegno di quella di Puccio; poi ho preso una PBR da 50 D, in alluminio, che ha sia i fori svasati da 8 che quelli a colletto da 10, così era buona per tutti i modelli...(se qualcuno la vuole è nuova..)
;)

adesso l'ho messa in acciaio 41 D

gpsmax

Citazione di: nerone il Maggio 25, 2017, 12:00:05 PM
... ho preso una PBR da 50 D, in alluminio, che ha sia i fori svasati da 8 che quelli a colletto da 10, così era buona per tutti i modelli...

si, di fatto oggi praticamente tutti i produttori fanno così, in modo che con una corona sola coprono tutta la gamma. non che sia bellissimo come effetto estetico... ma almeno non si tribola per trovare la corona giusta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

...e poi con tutti quei buchi è più leggera!  :)

puccio70

Ecco il telaio in carrozzeria.
Tutti i fori e le impanature le ho tappare con le viti.
Con la mazzetta abbiamo trovato il corrispettivo del ral e oggi ha potuto togliere i rimasugli della vernice sbriciacchiata e dare il fondo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk