Menu principale

serbatoio maggiorato su xr650L del 2004

Aperto da Dario N, Gennaio 28, 2014, 22:12:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dario N

Salve, mi presento, sono Dario vivo in Canada,e da anni sono un felice possessore di una fantastica xr650l , moto che mi ha dato molte soddisfazioni. Volevo chiedere un'informazione, volendo fare dei raid a lungo raggio stavo pensando all'acquisto di una xr650r del 2004 con motore raffreddato ad acqua. Il problema e' il serbatoio poco capiente. Ho visto che in europa si trovano in vendita dei serbatoi usati da 28 l della vecchia e gloriosa xl paris dakar e mi chiedevo se e' possibile adattarne uno ad una moto come quella di cui pensavo l'acquisto. Grazie anticipatamente a chi mi dara' qualche spiegazione.

Doppia D

Fai prima a prenderne uno apposta. Ti direi Acerbis, ma magari dalle tue parti è più facile trovare IMS o Clark!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

RC30

Ciao, l'IMS è disponibile da 7 galloni (26.5 l)...



...ed è bolt-on, perchè complicarsi la vita con qualcosa che non è nato per quella moto?  ???

:)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Dario N

Grazie per le risposte, ma la mia domanda era piu' rivolta al fatto, se si poteva o meno, adattare il sebatoio della paris dakar ad una xr del 2004, se hanno gli stessi attacchi , in sintesi.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

che io sappia nessuno ha mai provato, se ne hai uno a disposizione per pochi soldi puoi fare la prova.. ma il 650 ha i radiatori che l"altra non aveva... ci sará lo spazio ?


Inviato con Tapatalk
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dario N

Ok, ho capito, operazione impossibile, ma avrei un'altro dilemma che mi attanaglia, e' possibile montare un motore 650 su una xl600 ?

Webbo

motore di XR 650R ?, stessa risposta di prima,
che io sappia nessuno ha provato, telaio diverso, i radiatori dove li metti ?, ecc ecc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dario N

No, intendevo il 650 rafreddato ad aria, quello della dominator, per intenderci.

gpsmax

in meccanica tutto si può fare. ma... vale senz'altro la pena fare un bilancio costi/benefici/sbattimenti, prima, e molto accurato. altrimenti, ci si ritrova a metà dei progetti con un muro davanti.

direi comunque che, se hai un XR650L, con pochi soldi ti prendi un serbatoio XR600 maggiorato e vivi felice, si dovrebbe montare plug and play, il telaio è praticamente identico. e hai la moto da gran raid.

se invece prendi un XR650R, devi prendere del materiale adatto a questa moto, e il discorso cambia profondamente.

invece, per montare un motore NX650 su un XL600 i problemi dovrebbero essere solo relativi al carburatore: il 600 ne aveva due, il 650 ne ha uno solo. ma credo non sia impossibile...

però... scusa la domanda: ma qual'è la moto che vuoi usare per i tuoi raid?... se avessi un XR650L me lo terrei stretto e preparerei quello, come moto da raid credo sia tra le migliori.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Citazione di: Dario N il Gennaio 28, 2014, 22:12:55 PM...Ho visto che in europa si trovano in vendita dei serbatoi usati da 28 l della vecchia e gloriosa xl paris dakar e mi chiedevo se e' possibile adattarne uno ad una moto come quella di cui pensavo l'acquisto...

Riesumo questo topic per dare una risposta di brooksiana memoria: "Si...puo'...fare!"

Ho visto che nella galleria delle nostre XR c'è chi l'ha fatto.

Il risultato è a dir poco spettacolare!
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

johnny-90

#12
infatti il risultato non spiace :), ma si vede che ha dovuto modificare anche la sella.
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

menico

Quasi quasi mi viene voglia di prendere l'Acerbis maggiorato che ho sullo scaffale,mettere dell'adesivo apposta,al posto della scritta XL quella XR e vedere cosa viene fuori. ;)