Menu principale

Scelta gomme xr 600

Aperto da Tupac81, Agosto 26, 2014, 14:30:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tupac81

Ciao a tutti ho una domanda per voi esperti ;) prima però ho una premessa da fare: non mi interessa della misura delle gomme da libretto... Ho 8 moto e non c'è ne una che rispetta le varie ca**o di omologazioni quindi se vedo una paletta accelerò!spero di non essere giudicato male per questo ma ci sono tanti criminali in giro che se metto una gomma diff. dal libretto non mi sento incolpa e me me frego... Fatta questa premessa volevo chiedere che tipo di gomme sono le più indicate per la mia xr 600? Diciamo che la uso sull asfalto e sulla terra al 50 e 50 che mi consigliate? Anche se non rispettano il libretto?

Come ca**o se fa a fuma con il
Casco da enduro....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tupac81

Grazie webbo e per le misure?

Casco da enduro....

Webbo

visto che non te ne frega niente monta quello che vuoi

di base 90/90-21 ant 1 140/80-18 o anche 130 post
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

io ho provato le Metzeler Enduro e vanno bene per il 50/50 (ma meglio su asfalto), poi ho messo le Metzeler unicross che vanno molto meglio in off ma un pò meno su asfalto e per piegare un pò...
vedi te   ;)

Tupac81

Citazione di: Webbo il Agosto 26, 2014, 15:53:53 PM
visto che non te ne frega niente monta quello che vuoi

di base 90/90-21 ant 1 140/80-18 o anche 130 post

Ho trovato questo annuncio e sta nel mio quartiere che me pensi? http://www.subito.it/vi/97460430.htm

Volevo proporgli 40
Ci stiamo anche con le misure che mi hai consigliato... La ruota post sta un po' arrivata vale la pena?

Casco da enduro....

Webbo

cosa serve consigliare gomme se poi la gente fa come vuole ?  ;D
dici 50% strada e 50% off e valuti gomme 100% off e pure finite.. auguri

Tupac81

Scusa webbo e che non sapevo che queste erano off! E una settimana che sono entrato in questo mondo e come mi hai dato le misure ho trovato queste su subito e ti ho mandato subito il link 
Scusa l inesperienza

Casco da enduro....

gpsmax

Non comprare mai le gomme usate... ti costa di più tra leve rotte, manubri piegati e... cerotti...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tupac81

Grazie dei consigli ;)

Casco da enduro....

mauri73

A proposito di gomme : sul libretto della mia moto non appare la seconda omologazione , e qualcuno mi ha detto che per sostituirle con quelle motard costerebbe 170 € e lo stesso per riportarle enduro , sembra una cazz....
che l'xr sia con voi !

gerry.dp

Infatti è una cazzata! ::)
Se ti omologano le misure motard (cosa molto difficile,quasi impossibile) ti rimarranno anche quelle enduro sul libretto ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauri73

E invece quella di contattare l dallara per sapere se la moto può avere la doppia omologazione anche se non é riportata sul libretto originale , tipo con un aggiunta inviando il libretto a loro , è una cazz anche quella ?
Ps : é un XR 650 del 2003
che l'xr sia con voi !

nerone

dal mio carteggio con Dallara:

DOMANDA: 
Salve,

possiedo una XR 600R  trasformata Dall'Ara R88, telaio xx omologazione xy, targa zz e

ho letto su XR Italia.com che potreste rilasciare una dichiarazione per la iscrizione sul libretto delle gomme 130/80-18 post e 90/90-21 ant, dato che le misure originali non si trovano più in commercio.

Potrei averne cortesemente una copia per la mia motocicletta?

RISPOSTA:

"Per rispondere alla Sua domanda ho bisogno di ricevere copia del libretto di circolazione.

In seguito, se è possibile il rilascio del nulla osta, il costo è di €. 40,00 IVA compresa

Non appena riceverò il bonifico invierò il nulla osta all'indirizzo postale che mi darà unitamente

Al codice fiscale.

Buona giornata"     ???

gianca charly

40 €uro il nullaosta??? Ma adesso Dall Ara lucra anche su questo? E uno schifo!!!
A me a suo tempo non ha fatto pagare niente
gianca charly