Menu principale

Ciao ragazzi

Aperto da Titto, Ottobre 10, 2014, 08:49:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Titto

Ciao ragazzi, mi chiamo Fabrizio, non sono ancora XRdotato ma miro a una 250 perché con l'andropausa cerco una tuttofare facile per mule, tendate con amici, vie del sale, fintentreffen, ecc da fare senza fretta. Sono un "ex ragazzo" di Roma, da sempre motociclista, ma fuoristradista "come viene viene" da soli 9 anni. Ho avuto un paio di TTR 600, una LC4 640, un trial, una Yamaha WRF 450 e ora una Freeride 2T. Anche mia moglie mi segue, attualmente ha una dual WR250R Yamaha e una Scorpa TRide 2T.
Non apro un altro topic, vi chiedo qui un parere su un annuncio:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-250-ae-2003-messina-78685073.htm
Qui si parla di AE, non sapevo che il modello di quell'anno ne fosse dotato. Siccome dovrei fare una lunga trasferta per andare a vedere la moto, c'è chi mi sa dire in cosa è diverso questo modello rispetto al 250 di fine anni '90, del quale mi sono innamorato perché estremamente amichevole, con le sue sospensioni morbide, la sella comoda, il peso ridotto, i rapporti del cambio ben spaziati, ecc?

Webbo

ciao e bnevenuto..
credo sia una XR 250 (forse L in origine) che Dall'Ara vendeva come motard o doppia omologazione
qualcuno si è occupato di alleggerirla cambiando il serbatoio in ferro con quello in pastica della R e forse qualcos'altro..
unica cosa non è un 250R, perchè la R non ha mai avuto l'AE
per il resto sarà sicuramente un po più pesante, ma per il resto sembra ok..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Titto

Non vorrei trovarmi con sospensioni irrigidite per uso stradale e il motore con buchi di carburazione per esigenze anti inquinamento

Jiamma

Se non è di qualcuno attualmente iscritto al forum, probabilmente lo è stata in passato, ha infatti gli adesivi di xr italia applicati su parafanghi e forcellone.
Honda Xr 600 r 1994

Webbo

le sospensioni Dall'Ara non le toccava.. arrivavano enduro dal Giappone, lui cambiava solo le ruote.
Se è una L potrebbe avere il carburatore a depressione, ma non è detto..
dispositivi antinquinamento non credo, certo peserà di più di una R, d'altronde l'AE e relativa batteria non pesano zero..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pietro xr

Praticamente e' una L  anche se la sigla sul telaio dice xr250y.comunque rispetto alla R classica ha meno motore sospensioni con corsa ridotta serbatoio metallico carburatore a depressione un impianto di immissione aria allo scarico per le norme antinquinamento(che si puo' eliminare ma poi fai fatica a restare nei parametri in sede collaudo  visto che nel carburatore non hai nessuna vite per eventualmente smagrire al minimo per fare la prova).non ha il kick starter ne l' alzavalvole quindi a batteria scarica si e' quasi a piedi.saluti pietro

ROBY_HRC

le forcelle sono le stesse anche il mono con corsa 270mm
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Derapone82

Benvenuto!
Ma scusami la domanda nasce spontanea. ...tua moglie ha una scorpa 2t?  :o
Fantastico/a!!

La mia ragazza a malapena guida il pandino!  :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Merlo2

:)
Ciao e benvenuto!!!
La moto sembra bella!
Se avevo piu' tempo libero te la andavo a vedere io (sono a circa 200Km.)!
Ma facci vedere la tua scuderia!!!

golpe

Benvenuto e ciaooooooo  ;)
chi non osa, non vive...

Titto

Citazione di: Merlo2 il Ottobre 10, 2014, 16:32:02 PM
:)
Ciao e benvenuto!!!
La moto sembra bella!
Se avevo piu' tempo libero te la andavo a vedere io (sono a circa 200Km.)!
Ma facci vedere la tua scuderia!!!
La mia scuderia? La prendo un po' alla lontana:
https://www.facebook.com/fabrizio.brizi/media_set?set=a.1095190273613.14747.1642282771&type=3
Mia moglie ha una WR 250 R Yamaha (che sta vendendo per una XR 250) e una Scorpa T Ride 290 2 tempi.
Io ho una Freeride 250 2 tempi, una XR 250 AE e una Transalp 600.
Tra poco tutto questo sarà della banca ;-)

salim

Ciao, benvenuto!
Quindi sei un fuoristradista da "soli" 9 anni...
e per fortuna, con un garage così!

Titto

Citazione di: salim il Ottobre 20, 2014, 23:13:45 PM
e per fortuna, con un garage così!
Eh eh, pensare che c'è chi investe tutto in un unico GS full optional... Io invece ho la casa piena di rottami!

Mao

Benvenuto!!! Poi mi spieghi come hai fatto a tirare dentro la mugghiera...io ci provo da un quinquennio con scarsi risultati.. :-\

bolide_74

ciao benvenuto e complimenti per il garage!!!!!!!!!!!
nel dubbio accelera !!