Menu principale

emergenza assoluta impianto elettrico XR 600

Aperto da gianluca990, Dicembre 30, 2014, 14:21:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gerry.dp

Oggi ho montato il g410 sulla moto di Windspirit va perfettamente. Posta una foto del tuo statore così vediamo se sono uguali. Cmq sul suo il bianco e il verde sono avvitati sul corpo dello statore,appena Windspirit torna a casa faccio postare una foto anche a lui ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

quindi sarebbe pure normale che il tester segni corto circuito ..  ;D o resistenza zero che dir si voglia
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

salve a tutti oggi statore nuovo ma il mio problemino persiste, ad ogni modo lo statore funziona egregiamente ci ho fatto 30 km.

gianluca990

Salve a tutti il mio è uguale domani mattina posto una foto comunque windspirit quale sarebbe il tuo problemino? Per confrontare se abbiamo gli stessi sintomi.

Ragazzi potrebbe essere che sia il volano che sia stato montato con la chiavetta di fissaggio scorretta e che con le vibrazione su fosse spostata così causando la non scintilla?

ROBY_HRC

se si sposta il volano sull'alberp vuol dire che hai schiavellato.

in ogni caso la scintilla ci sarebbe lo stesso ma se nel momento sbagliato.
ovvio il motore non partirebbe ma la scintilla sulla candela la devi vedere.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Windspirit

Il mio problema è che ad alti giri la moto manca e tende a spegnersi. Lo faceva tantissimo appena comprata con motore distrutto e carburatore originale, poi ho cambiato carburatore (Fcr 39 revisionato alla orma) e rifatto il motore ed il problema sembrava svanito ma dopo il rodaggio correndo con gli amici il problema si è ripresentato stavolta però a giri elvatiasimi me tre col motore distrutto non arriva neanche a 80 km/h. Ieri in autostrada sembrava non lo facesse ma poi capita. Ho cambiato lo statore pensando fosse quello ma sarà qualcaltra diavoleria elettrica. Il fatto è che non si presenta sempre. Descriverei il problema come un mancamento di qualcosa o benzina o corrente. Hai la manetta aperta ed ad un certo punto è come se qualcuno stacasse la spina per mezzo secondo poi la rimettesse per poi ristaccarla di nuovo. Devo provare la bobina di gerry. La centralina già provata. Oppure potrebbe essere il pic-up  oppure qualche falso contatto da qualche parte che mi sta facendo impazzire.

Webbo

la benzina dal serbatoio scende bene ?
il filtro del rubinetto è pulito ?
lo sfiato del serbatoio dal tappo funziona bene ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Ciao windspirit io non avevo i tuoi stessi problemi i miei erano che non metteva in moto facilmente è una volta che si spegneva non ripartiva più...

Comunque ragazzi se non riesco a trovare il problema per ora la metto in garage coperta perché sto comprando casa e non vi dico i soldi che stanno andando via oppure sarò costretto a venderla

Windspirit

Vebbo cosa intendi per scende bene? Il problema me lo faceva anche con l'altro serbatoio quando la tenevo originale. Sul tappo ho messo uno sfiato nuovo di quelli dritti con cappuccio in ergal.

Webbo

fai un giro senza il cappuccio in ergal..

con scende intendo che dal serbatoio la benzina scende verso il carburatore..

Derapone82

Ricordati di fare la prova del tastino di spegnimento  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

Ciao derapone e cosa dovrei fare con il tastino di spegnimento? Dovrei scollegarlo?

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Si esatto, è la prova più facile e veloce da fare prima di scraniare su tutta la moto per cercare di capire perché non parte o fa difettare....ci sono passato  ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

Ragazzi fatta anche questa oria niente scintilla e niente di un c...o...

Basta ho deciso vendo tutto e tengo i soldini da parte per un altra