Menu principale

Mikuni TM40

Aperto da Mauro 65, Ottobre 26, 2016, 17:35:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

il ritardo della pompa si capisce bene come funziona anche solo guardandolo lavorare.. anche a moto spenta.
non si ha dubbio se si deve svitare o avvitare per ritardare l'intervento della pompa.



avvitando si ritarda svitando diventa più immediata.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

grazie webbo, col serbatoio montato non vedevo un granchè...poi mi è toccato fare le prove di buio dopo lavoro e la vista inizia a calare porcamiseria!
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

dvdjap

#77
Sabato fatto 300km circa, di scorrevole tutte strade bianche(eroica) direi che la carburazione è buona anche se in effetti ad essere pignoli è un po sensibile al cambio di quota e temperatura (a volte resta un filo accellerato in rilascio, ma poca roba e parte qualche scoppietto da smagrimento nulla di esagerato)
Mi è sembrato un pò più difficoltoso il trovare il punto morto per accenderla, ma una volta trovato parte bene.
Adesso sembra sia molto meno impiccata nel tenere anche andature di 100km/h ed ovviamente ha un erogazione molto più elettrica, aprendo con decisione sembra avere più castagna della serie se non stai attento adesso ti ribalti, prima dovevo proprio andarmelo a cercare.
Ad andatura media tranquilla ho fatto 20km/litro
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

deh... te tu havvisto sì?

ora la potenza ce l'hai in mano realmente. e se ti vuoi cappottare lo decidi tu, non un carburatore con la valvola gas che si incastra... e che fa un on-off della madonna...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

è già anche se la mia si sentiva che era relativamente nuova e ne faceva poco di on-off,ma rompeva le scatole uguale.
Son soldi spesi bene adesso è nettamente MEGLIO!!! ;D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

rainbowsix

Appena montato.
Configurazione.
Scarico completo FMF powercore 4
Candela iridium
Filtro Unifilter a 3 strati
Cassa filtro originale con snorkel eliminati.

Getto massimo 150, minimo 27,50
La pompa di ripresa non l'ho toccata
Vite aria 2,5/3 giri

Si é avviata quasi immediatamente, alla prima scalcinata ha sparato una fucilata dallo scarico.
Si é spenta un paio di volte al semForo, con lecregolazioni siccessive sembra vada bene. Ora mi toccherá provarlo a fondo.

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Mauro 65

Ciao, mi stavo rileggendo il database cargurazioni, e mi sono soffermato sulla configurazione di Ciroix che dice di utilizzare un getto max da 162.
Premesso che da 162 non esiste in tabella, ma esiste il 162,5 é possibile ch abbia utilizzato questa misura? Forse a causa della fiancatina forata ?


Ciroix
dopo i vari lavori ecco la nuova carburazione col carburatore mikuni

Modello moto: XR650

Tipo di collettori:  FMF

Modello scarico: Ajko

Filtro aria: spugna ma mooooooooolto aperto con modifica a rete frangifiamma

Fiancatine bucate: Si tre fori tondi da 52 mm diametro

Carburatore: mikuni tm 40

candela torquemaster

Getto Min: 27,5

Getto Max: 162

Spillo 4° tacca

Vite pilota: n° 1/4 giri da tutto chiuso

pistone je compressione 11:1

testata e cilindro spianati


Mauro 65

#82
Devo fare un  ordine su Aliexpress di getti per in TM40 , sia quelli del minimo , che quelli del massimo.
Le confezioni sono da 12 e si puo scegliere la composizione in base alle misure.
Se qualcuno ha bisogno di qualche getto,  mi puo dire  la misura e lo inserisco..........

falcon89

#83
Ma è possibile che su AMAZON ci sia il TM40 + flange per adattarsi a airbox e collettore cilindro, il tutto a soli 215€ ?

So che dall'immagine non è lui, ma dalle descrizioni/recensioni si evince che è il TM40-6 e che con flange è perfettmente montabile su XR650 e anche già carburato.



https://www.amazon.com/Mikuni-Flat-Slide-Carburetor-TM40-6/dp/B003CJEESK/ref=pd_sim_263_2?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B003CJEESK&pd_rd_r=3Z403D3WMP750GGR9MAH&pd_rd_w=0A42V&pd_rd_wg=qhYtu&psc=1&refRID=3Z403D3WMP750GGR9MAH

Che dite?

Campolone

è il TM 40 americano, monofilo e senza pompa di ripresa
XR 600R '95

falcon89

#85
Dici? &eppure se leggi nelle question and ansers dicono che ha sia accelerator pump che doppio cavo  ...


Webbo

è da vedere se ad un cittadino italiano si aconsentito acquistare su amazon.com, se si, sempre tenere conto che al postino dovrai pagare un +30% sul totale comprese spese di spedizione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

falcon89

Si in effetti se si aggiungono i dazi non conviene più.

Campolone

#88
mikuni TM 40 con pompa ripresa e doppio cavo gas (specifico per motori 4T):





mikuni TM 40 "americano" senza pompa ripresa e monofilo (derivato da applicazioni per motori 2T):


Sono stra-sicuro perchè li ho avuti entrambi (adesso monto il TM40 con pompa e doppio filo)
Se vuoi maggiori dettagli cerca gli esplosi dei due caburatori in rete e vedrai le differenze

Per quanto riguarda l'inserzione, probabilmente hanno inserito l'immagine non corretta dell'oggetto in vendita
;)
XR 600R '95

rainbowsix

Li ho entrambi, il doppio filo sul 650 e il monofilo detto flatslide sul 600, veniva venduto da white brothers nei suoi kit.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red