Menu principale

Cavalletto spezzato e avviamento

Aperto da LuigiXr600, Ottobre 26, 2017, 18:53:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuigiXr600

Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma essendo alto un metro e 70 peso piuma ho sempre acceso la mia xr stando in piedi sul cavalletto, anche la mattina quando a freddo ci mette un po' per partire. Ma adesso è successo mi si è spezzato il perno che lo collega al telaio e domani mattina con la moto a freddo dovrò accenderla stando seduto.. O al massimo appoggiata al muro, avete consigli o tecniche alternative?
Domattina per accenderla a freddo per andare dal meccanico ho già l'ansia  :-\ sicuramente sarà un impresa titanica...

gpsmax

se la moto è bene a punto, parte bene con uno o due calci anche a freddo. se non parte, ha un problema di carburatore o di statore, XR parte benissimo.

piuttosto, nella tua firma vedo "XR600 98" ma la foto è di un 86/87...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LuigiXr600

#2
Purtroppo la mattina a freddo parte dopo 4/5 spedivellate belle forti.. Per la moto, anche io credevo fosse un 87 come scritto a libretto, però andando a cambiare kit catena corona e  pignone il mio meccanico mi ha detto che il motore era 97 perché avevano dei problemi a trovare il pignone compatibile.

RAZZO

Preparati un rialzo di fianco alla moto dove poggiare il piede sinistro,
così è come se fossi in piedi sulle pedane.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

la moto è '87. hanno cambiato motore chissà quando nei trent'anni di vita della moto...

questo determina che dovresti avere la ruota posteriore da 17" col freno a tamburo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianni gm

1,70 per 70kg scarsi di tutte le enduro avute mai accesa una sul cavalletto. Proprio per paura si spezzasse, come ha detto max se la moto è a punto parte dopo qualche scalciata , quindi puoi accenderla sempre stando in piedi sul lato destro della moto e con il piede destro.

RAZZO

Senza cassa filtro poi, ad ogni variazione di stagione e temperatura avrai problemi ad avviarla.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

docmarco62

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

LuigiXr600

Risolto o in parte, ho rifatto saldare tutto il cavalletto che era spezzato dal telaio;
Costo 35 euro...Adesso sto facendo pratica e vediamo se riuscirò a migliorare!