Menu principale

Carburatore Keihin FCR 39 ex KTM 530

Aperto da KTM_EXC, Novembre 03, 2017, 00:44:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KTM_EXC

Buonasera,
ho trovato usato il carburatore in oggetto; era montato su un KTM 530
La sigla del prodotto é FCR 3900 J DW106

Può essere montato su un XR 600R (la termica è tutta originale) ?

Grazie per l'aiuto

Andrea

gipsypilot

A quanto pare nessuno lo sa... Anche io ho fatto una domanda simile ma le misure dei getti sembrano essere un mistero o c'é un po' di gelosia o pigrizia nel darli


gpsmax

qualsiasi carburatore può essere sempre (quasi sempre) montato su qualsiasi motore. la carburazione varia da motore a motore, a meno che non si tratti di un prodotto di serie in cui qualche ingegnere ha speso settimane di tempo e benzina a far prove, per trovare il settaggio corretto.

basta che cambi uno scarico, due fori in più sulla cassa filtro, addirittura togliere la reticella del supporto del filtro aria modifica la carburazione. se sei una bestia non te ne accorgi, se invece hai molta sensibilità anche una tacca di spillo conico ha il suo perché.

se cerchi, come ti ha fatto notare Lelef, ci sono dozzine di utenti che hanno condiviso le proprie tarature. addirittura ci sono dei topic appositi, con elenchi di tarature dei vari utenti. se sei geloso del tuo, non ti iscrivi ad un forum: stai solo a leggere senza iscriverti.

quindi direi che la prima cosa da fare sia quella di smontare i vostri carburatori, annotare la taratura che ora è montata, e quindi verificare che non sia troppo lontana da quelle di altri utenti. spesso, basta un mezzo giro di vite miscela minimo per impedire ad un motore di accendersi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.