Menu principale

carburatore Kehin FCR per XR 650 L

Aperto da iceblade, Gennaio 07, 2018, 16:19:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

340 euro nuovo è ben pagato. ne ho trovati di nuovi anche a 250 euro. ma tant'è.

per montarlo hai 2 strade: o monti un serbatoio Acerbis o modifichi il tuo. mi sembra che anche sul 650 l'attacco dei cavi gas interferisca con il serbatoio. in alternativa devi modificare l'attacco dei cavi come faccio io sui 600, ma non ho mai provato sui 650.

così col serbatoio del 600


così l'attacco cavi modificato


così coi cavi modificati: monta benissimo


coperchietto per chiudere il TPS


nelle foto inoltre non si vede il collettore lato cassa filtro... ma ce l'hai?... e inoltre, dovrai prevedere una staffetta per il cavetto regolazione minimo, così finirebbe proprio sul collettore di scarico,.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ugo2002

€ 340 con lo "scontrino" io di meglio non ho trovato, ti ringrazio per le dritte, la modifica permette di mantenere il comando gas e i cavi originali?

Willy600

ragazzi io ho trovato questo su subito.it è sempra in buone condizioni https://www.subito.it/vi/238961879.htm . Al momento non posso acquistarlo quindi se qualcuno  di voi è interessato puó provare. Legendo la conversazione ho capito tante cose ma mi so o sorti dei dubbi:
1) il modello in foto è il fcr 41 downdraft giusto ?
2) il downdraft ha un carburazione piu precisa ed è "migliore" del mx  giusto ?
3) il downdraft  costa 900 euro, l'mx è piu abbordabile, come mai questo lo vende a soli 150€?, come mai l'mx che è il modello più recente costa meno ?
4) il downdraft monta senza "martellate" e l'mx necessita la modifica giusto ?
Aspetto l'intervento degli esperti e intanfo vi faccio i complimenti perche siete pozzi si scienza!!

Webbo

dipende dai diametri delle flange lato cilindro e lato airbox
il downdraft è più vecchio.. mai usato su moto di serie che io sappia
l'MX è stato molto montato sulle moto di serie racing, quindi se ne trovano di più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Willy600

Intendevo sempre a parita di diametro (41 in questo caso )

Ugo2002

Il distributore Orma dice che il downdraft è fuori produzione.

RobertCross

Ad occhio, come si distingue il downdraft dall'MX?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Wolverine


RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

Citazione di: Willy600 il Febbraio 14, 2018, 11:23:56 AM
3) il downdraft  costa 900 euro, l'mx è piu abbordabile, come mai questo lo vende a soli 150€?, come mai l'mx che è il modello più recente costa meno ?
4) il downdraft monta senza "martellate" e l'mx necessita la modifica giusto ?

il tipo non sa cosa ha in mano, probabilmente. ha visto le altre inserzioni e si è adeguato. di fatto, è una bella occasione...

quel carb monta meglio perché ha l'attacco dei cavi gas spostato in avanti e in basso. credo comunque sul 600 si debba tribolare ancora un pò per montarlo a modino.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Willy600

Citazione di: gpsmax il Febbraio 15, 2018, 19:53:25 PM
il tipo non sa cosa ha in mano, probabilmente. ha visto le altre inserzioni e si è adeguato. di fatto, è una bella occasione...
l'avevo pensato anche io, ma mi sebrava una cosa assurda anche perche lui l'ha dovuto comprare a quindi ci ha speso soldi, comunque spero che possa servire a qualcuno, magari ci fa sapere amche come va visto che sul  forum sono quasi tutti MX