Menu principale

XR644R di LucaMO

Aperto da LucaMO, Giugno 14, 2019, 00:04:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

RobertCross

Ok, che la moto sta ferma a frizione tirata.

Ma accorciando troppo il lavoro delle leve, se fai dei punti un po' impestati dove vai sempre con frizione in mano sfrizionando, li rischi di cuocerla.
Almeno così mi dissero poi sentìamo i più esperti.

P.s. se sposti il foro sulla leva dovresti spostare anche l'imbocco del cavo altrimenti rischi che strisci da qualche parte. Nella ciaina leva infatti si sposta anche quello
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

Io credo che sfrizionando troppo...bruci la frizione.
Indipendentemente da come e fatto il collegamento filo/leva.....X me dipende maggiormente da come la usa il "pilota". Certo non deve essere impuntata e regolata bene. Ma se a motore acceso e marcia inserita la moto non trascina... e' tutto ok.

La gola dove esce il filo dalla testa cilindrica e' profonda a sufficienza perché il filo non faccia angoli spigolati. La leva deve agire sul bussolotto/testa del cavo e non sul filo appena dopo la testa.
La gola l'ho ripassata con limetta ad ago x avere questa continuità nella sede del filo che va al motore.
Se si romperá il filo....amen. Ho sempre con me il ricambio d'emergenza.
E comunque, registrando il gioco/corsa del filo, e' sempre riutilizzabile il foro di serie della leva....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk