Menu principale

info corrente

Aperto da Alessandro69, Febbraio 02, 2021, 18:59:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro69

Buonasera a tutti, ho un problema di corrente  su un modello  1991,scintilla debole alle volte inesistente,cambiato statore ,bobina,centralina,andando per esclusione, il problema rimane... pick up controllato con il tester è nei valori da manuale...masse impianto elettrico sono ok.. accetto consigli.

Campolone

XR 600R '95

Alessandro69

Nuovissimo...comprato da EMP.

Campolone

Guarda io ho tribolato tre mesi e poi era una maledetta candela nuova difettosa!
Cambia la candela e riprova.
Carburatore e collettore aspirazione immagino tu li abbia già controllati, giusto?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Alessandro69


gpsmax

prova a costruirti questo adattatore: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35730.msg348261#msg348261 ed a fare una prova su quanta tensione caccia fuori la tua bobina sorgente...

spesso, la scintilla debole non è indice di cattivo funzionamento del sistema di accensione, queste moto ai bassi regimi non hanno una gran scintilla anche da nuove.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Alessandro69

ok, proverò, grazie del consiglio... il mio problema è che la corrente non è costante: le prime 2/3 pedalate si vede la scintilla molto forte ma poi diminuisce drasticamente.

gpsmax

con lo strumentino avrai un dato strumentale, un utile supporto per capire cosa non va
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Alessandro69

Ciao a tutti, finalmente risolto il problema.... sostituita la pipetta probabilmente interrotta a momenti alterni... provato a fare più avviamenti senza perdere un colpo.
Ringrazio tutti per i consigli.

Campolone

Bene ancora una volta un problema banale, l'xr è la migliore e fedele compagna
Buone sgasate adesso

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

XR 600R '95